English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Presentato a Ruvo il corso del Ciofs per Operatore della ristorazione

25 Nov 2013 | Nessun Commento | 1.680 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

Chef_mani_90
Ai nastri di partenza presso il Ciofs/Fp di Ruvo di Puglia, il corso di “Operatore della ristorazione” – P.O.R. Puglia – F.S.E. 2007/2013 ASSE II Occupabilità.

Si tratta dell’opportunità conferita a 15 allievi di formarsi ai fornelli, in un periodo economico non entusiasmante per tutti gli operatori del commercio, ma meno difficoltoso per i ristoratori.

Programmi televisivi, esperienze di attività in ambito gastronomico insegnano che ai fornelli non ci si può più inventare ma occorre un’adeguata formazione.

Il progetto parte oggi 25 novembre, giorno della sua presentazione alla stampa ed agli enti locali  al Ristorante “Convivio” di Ruvo di Puglia.

All’incontro era presente il progettista del corso Francesco Giuri e della responsabile del Ciofs/Fp di Ruvo di Puglia Sr Immacolata Milizia, il vice presidente dell’Ascom Ruvo Luciana Di Bisceglie, il giornalista Michele Traversa, direttore responsabile di Lsdmagazine, Luca Cappelluti chef e professore del corso, Salvatore Turturo, Presidente associazione Cuochi Baresi e Alessandro Pellegrini in rappresentanza del comune di Ruvo.

Ospite alla presentazione, lo chef neo-stellato Felice Sgarra di Andria, che con grande entusiasmo ha partecipato alla mattinata di dibattito ed alle prime prove ai fornelli.

L’obiettivo del corso, dicono alternandosi i relatori, è quello di formare gli allievi dal punto di vista della ristorazione, auspicando che tutti possano trovare un valido riscontro in ambito lavorativo. Il percorso sarà articolato in 1200 ore, 720 di lezioni frontali, 480 di stage.

Il percorso finalizzato al reale inserimento occupazionale, prevede la possibilità che i migliori sei corsisti si aggiudichino un tirocinio retribuito con un compenso di 600,00 € al mese, onnicomprensivi, della durata di tre mesi, presso le migliori strutture del territorio.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie