English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“BaRitratta: Punti di S-vista” alla Sala Murat la mostra di Pierfrancesco Uva

21 Nov 2012 | Nessun Commento | 2.079 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

pierf uva

Nato dalla necessità di scavare nella storia della città di Bari, l’evento “BARItratta – Punti di S-vista 2012” propone un’esposizione di vignette satiriche e di ritratti caricaturali su personaggi illustri di Bari dell’artista Pierfrancesco Uva.
Basato sullo studio della ‘baresità’ nei personaggi ritratti, la ricerca dell’artista Pierfrancesco Uva (che si annovera anche tra i più prolifici collaboratori di LSDmagazine) propone una rassegna di ritratti caricaturali di personaggi noti ed in vista, che raccontano la storia politica, sociale e culturale barese.
80 quadri che raccontano il momento esatto in cui l’espressione si intestardisce sul volto e l’atteggiamento di nutre del segno grafico. Impasto di invenzioni diluite nell’umorismo, fissità di una comicità incarnata nel movimento.
La risata, dunque, come terapia alla quotidianità: umori, caratteristiche, atteggiamenti fermati dall’umorismo e dall’affilata matita di Pierfrancesco Uva.
Tra i personaggi ritratti: Gianni Ciardo, Luciano Canfora, Petrocelli, Emiliano, Radiodervish, Mingo, Caparezza, Lino Banfi, Rubini, Antonio Cassano, Vendola e tanti altri.
La mostra: “Bari punti di s-vista” sarà inaugurata alla presenza di molti dei personaggi “noti” ritratti il 2 dicembre 2012 nella centralissima Sala Murat sita in P.zza Ferrarese – Bari, in occasione delle festività natalizie e di “Natale a Bari”. Il Finissage è fissato per la sera dell’Immacolata l’8 Dicembre.
Oltre al patrocinio del Comune di Bari e dell’ assessorato alle Politiche Giovanili, che ci ha gentilmente concesso l’utilizzo della Sala Murat l’evento è patrocinato dalla Presidenza della Regione Puglia, Comune di Bitonto Ass. al marketing e comunicazione, Provincia di Bari.
La direzione artistica è curata da Raimondo Cucciolla e Pierfrancesco Uva; seguiranno, inoltre, eventi collaterali  prodotti dalla Pro Art Eventi: domenica 2 dicembre inaugurazione con diretta su www.bitontotv.it e concerto della Showstreet band con “Hallo bary“, presentazione del libro “BARITRATTA”.
Lunedi 3 dicembre alle ore 18,30 presentazione di www.quartino.it con tutta la redazione, la storia di testi e umori a cura di Raimondo Cucciolla.
Martedi 4 dicembre 18,30 Nole Biz presenta “Va dove ti porta venere” di Franca Mazzei.
Mercoledi 5 dicembre 18,30 “Percoco” di Marcello Introna.
Giovedi 6 dicembre 18,30 anteprima di “Boccasile e Maretti show”.
Venerdi 7 dicembre ore 18,30 presentazione di Tupuglia tv.
Sabato 8 dicembre 18,30 finissage con la premizaione a cura della banca Mediolanum del personaggio più votato.

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie