English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
“10 regole per fare innamorare” il cast a Bari per la promozione del film

16 Mar 2012 | Nessun Commento | 1.571 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

10 regole per fare innamorare
Sono arrivati a Bari come una gran corazzata gli attori e la produzione del film “10 regole per fare innamorare”, il lungometraggio diretto da Cristiano Bortone e prodotto da Orisa Produzioni e Òrkestra Entertainment e distribuito da KeyFilms. Si sono dati appuntamento nel primo pomeriggio di oggi in un’affollatissima libreria Feltrinelli con la stampa locale il  regista e l’attore protagonista Guglielmo Scilla che hanno presentato al pubblico il film e l’omonimo libro (Edizioni Kowalski) scritto dallo stesso attore protagonista.

Il film “10 regole per fare innamorare” è interpretato da Vincenzo Salemme, Guglielmo Scilla, Enrica Pintore, Giulio Berruti, Pietro Masotto, Fatima Trotta, Piero Cardano, Giorgio Verduci, Furio Corsetti, Gabriele Corsi e Giorgio Maria Daviddi, racconta la vicenda di Marco (Gugliemo Scilla), studente universitario fuori sede.

10 regole per fare innamorareIl padre Renato (Vincenzo Salemme), chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, quasi lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtà è un’altra: Marco è un ragazzo timido e impacciato. Per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo. Quando Marco si innamora di Stefania (Enrica Pintore), una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano.

A curare le sue pene d’amore non bastano i consigli degli amici (Mary, Paolo e Ivan) con cui condivide un colorato e caotico appartamento. Fondamentale l’entrata in scena del padre, casualmente in visita a Roma. Secondo Renato, l’amore non è quello raccontato nei libri di poesie e il colpo di fulmine non esiste. L’amore è scienza, esperienza, che si può imparare: basta avere l’insegnante giusto. Ed è così che sulla lavagna della cucina dell’appartamento di Marco, Renato compila il decalogo dell’amore: le dieci regole infallibili per fare innamorare. Marco è così goffo che, quando comincia a seguire le “regole”, i risultati ottenuti sono completamente opposti a quanto ci saremmo aspettati, creando così le premesse per una commedia esilarante piena di colpi di scena.

Il ruolo degli attori e della storia ha attratto tantissimi teen-agers che dandosi voce attendevano i loro “idoli” quasi come una calca da stadio e tantissimi erano i ragazzini che con telefonini e macchine fotografiche si sono fatti notare e gli stessi protagonisti hanno risposto alle tante domande del pubblico presente.

In serata, alle 20.30, Cristiano Bortone insieme agli attori Guglielmo Scilla e Giulio Berruti si sono spostati allo Showville di Bari-Mungivacca per un saluto al pubblico in sala prima della proiezione.

La foto della ressa davanti alla Feltrinelli ci è stata concessa dal collega Livio Costarella. 

[wp_youtube]Wb3g1FJfYp0[/wp_youtube]

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie