Tempo di lettura: 1 minuto

"Xchange"
Si terrà domani 30 gennaio alle ore 18.30, presso Artoteca Vallisa, inaugurazione della mostra “XCHANGE” artisti croati e italiani a confronto, in esposizione opere di Emil Knapic e Giovanni Morgese, Dany Dumbrava, Iva Pevalek e Vedran Silipetar, performance “Ataraksìa”, (Arte a brandelli, arte vilipesa, Arte smembrata da mille farisei. Ma anche arte nobile, ARTE atarassica, che non si fa scalfire e ha in se l’armonia, ARTE che risorge piu luminosa che mai…) videoart e danza di Miguel Gomez con Giada Petroni e Junior dance company. La mostra è organizzata da Artoteca Vallisa e Federico II eventi in collaborazione con il Museo civico di pazin (Croazia).

All’inaugurazione sarà presente l’Ambasciatore della Repubblica di Croazia Damir Grubisa. Artoteca Vallisa, via vallisa 13 Bari, città vecchia. La mostra rimarrà aperta fino al 15 febbraio tutti i giorni tranne le domeniche dalle ore 17.00 alle 20.00

Xchange è alla ottava edizione con la direzione artistica di Michele Loiacono, l’evento nasce nel 2006 con opere 33 artisti newyorkesi ed altrettanti provenienti, oltre che dalla Puglia, da Basilicata, Calabria, Sicilia, Emilia Romagna, dal 2007 ad oggi lo scambio di artisti tra Croazia e Puglia si intensifica grazie anche alla collaborazione con il museo civico di Pazin ed il suo direttore Denis Visintin.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.