English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
Vinitaly 2019. Fis Puglia racconta al mondo il meglio dei nostri vitigni con Vin in Puglia

4 Apr 2019 | Nessun Commento | 626 Visite
Di:
Print Friendly, PDF & Email

vinitaly_fisDalla Puglia a Verona con orgoglio e competenza. Fondazione Italiana Sommelier di Puglia sarà l’ambasciatrice dei vitigni pugliesi al Vinitaly 2019. Un’occasione unica ed importante per Fondazione Italiana Sommelier Puglia che durante la prossima edizione della più grande manifestazione dedicata al mondo del vino avrà il compito di raccontare le migliori produzioni della nostra terra e conquistare le migliaia e migliaia di visitatori che ogni anno partecipano all’evento.

Si chiama “Vin in Puglia” il progetto che, grazie ad un bando della Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale, animerà dal 7 al 10 aprile lo spazio istituzionale della Regione Puglia. Il progetto e tutto il programma sono stati illustrati a Bari durante la conferenza stampa tenutasi presso la sala convegni dell’assessorato Agricoltura della Regione Puglia.

Ogni giorno degustazioni, masterclasses, seminari e dibattiti che trasmetteranno tutta la qualità dei vini pugliesi, che rappresentano la storia e l’identità di una terra e le intuizioni e la continua ricerca di grandi produttori. Momenti d’incontro e di confronto, di condivisione e di conoscenza che di volta in volta saranno dedicati ad un’area vitivinicola pugliese diversa, con la degustazione di sei vini. E per rivelare l’essenza di grandi etichette sarà fondamentale la straordinaria guida dei relatori Bibenda,  il racconto dei produttori e la presenza delle istituzioni, delle associazioni di categoria, giornalisti, buyer nazionali ed internazionali, influencer e professionisti della ristorazione. Un bel progetto che Fondazione Sommelier Puglia porterà avanti con la sua squadra di Sommelier, in trasferta per portare nelle giornate intense del Vinitaly, tutta la cultura che da anni trasmette agli appassionati e ai winelovers. Una cultura che arricchisce la nostra terra, ma che ha anche il compito di viaggiare nel mondo.

La mission di Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, al Vinitaly 2019, – precisa il presidente Giuseppe Cupertinosarà quella di trasferire con le sue masterclasses valore, qualitá e maggior attenzione verso la nostra regione e i nostri vini anche passando attraverso una comunicazione mirata, emozionale e professionale, per un pubblico sempre più preparato ed esigente. Questa è la strategia vincente. Da sempre abbiamo l’obiettivo di dare grande valore alla nostra terra e lo facciamo anche oltre i confini regionali portando le storie, le persone, i vitigni, ma soprattutto i luoghi in cui questi vitigni vengono coltivati e offrono il meglio della loro produzione. Pertanto siamo orgogliosi di farlo con i più grandi comunicatori Bibenda”.

In foto un momento della conferenza stampa di oggi

.

Nessun commento ancora

Lascia un commento

CASHBACK WORLD
il mondo visto di traversa
per vie traverse
Sinestesie Mediterranee
LSD webradio
Coming Soon

LSD television
Coming Soon

per vie traverse
Per Informazioni
E-Mail: info@lessonnumper1.it

Categorie