Tempo di lettura: 1 minuto

"vegday90"Di necessità Virtù!! E’ così che grazie alla felice intuizione di Nicola Diacono 27 enne barese nasce una nuova originale applicazione.
Si chiama VegDay ed è l’applicazione gratuita per cellulari smartphone (Android & iOS) che indica il posto più vicino dove mangiare vegano e vegetariano in tutta Italia!
L’applicazione è stata pubblicata nelle scorse settimane e ad oggi conta già circa 1000 download.
Cultura del mangiar sano e del rispetto verso gli animali è il credo del fondatore. I vegani in Italia sono in aumento e, oggi se ne contano circa 800mila. Sempre più le persone che scelgono di dire “no” a qualsiasi alimento di origine animale per motivi di salute o etici. La domanda sorge spontanea: ma allora, come fanno a vivere i vegani? Gli esperti assicurano che la dieta vegana non danneggia l’organismo. Se fatta in modo corretto e ben studiata, la dieta vegana non è pericolosa per il vostro corpo.
Nicola Diacono Graphic Designer pugliese, fondatore di VegDay è vegano al 100% da oltre un anno e, con questa applicazione oltre ad inventarsi un lavoro, vuole aiutare chi come lui ha difficoltà nel cercare nella propria città il posto più vicino dove mangiare VEG, ma anche chi vuole scoprire nuovi locali e nuovi gusti.
Il progetto è molto vasto e sempre in crescita, con l’obbiettivo di creare una vastissima rete, dove si possono condividere a 360 gradi informazioni di qualunque tipo legate al mondo vegano e vegetariano, e portare tutti a conoscenza che una buona alimentazione risolve gran parte dei problemi di salute.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.