Tempo di lettura: 1 minuto

"cav"Si sta compiendo un ‘delitto gastronomico’ nel Regno Unito. È boom di vendite di caviale che però invece di finire su minuscole tartine o altri piatti che ne esaltino la sua pregiata rarità viene usato come grossolano condimento di pizze e hamburger.

Secondo il Daily Telegraph, la catena di supermercati di fascia alta Waitrose ha visto raddoppiare le vendite nell’ultimo anno proprio in virtù di questa ‘moda’ che molti buongustai criticano. Ma che alcuni chef invece abbracciano nei ristoranti di Londra e New York. Vengono proposti hamburger e pizze superlusso con le preziose uova al costo di migliaia di euro.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.