Tempo di lettura: 1 minuto

"la1"E’ stata stabilita la data della quattordicesima edizione del Premio “Leonardo Azzarita”. Si svolgerà il prossimo sabato 6 maggio a Molfetta, città natale del giornalista scomparso 41 anni fa, presso l’Auditorium “Achille Salvucci” del Museo Diocesano .

Entro fine mese di gennaio, si riunirà il comitato organizzatore per valutare le varie candidature pervenute. Segnalazioni possono ancora essere inviate, alla mail centrostudiazzarita@libero.it entro e non oltre il prossimo 31 gennaio.

Si annuncia già una edizione davvero particolare nel mentre le quattro sezioni che sono state individuate saranno le seguenti: sezione Giornalisti Pugliesi, sezione Istituzioni, sezione Comunicazione e Cultura e infine sezione Speciale. Non si sa ancora se sarà prevista una sezione Giovani che manca da qualche anno. Ricordiamo che nel corso di questi quattordici anni sono stati premiati importanti nomi del mondo del giornalismo, delle cultura, delle istituzioni, della comunicazione e del mondo dello spettacolo.

Il presidente Giuseppe Pansini, annuncia qualche novità: “stiamo pensando di estendere il premio non soltanto ai pugliesi veraci ma anche a tutte quelle personalità che pur non essendo pugliesi sono molto legate alla nostra regione”. Se ne saprà di più nelle prossime settimane anche per quanto riguarda gli ospiti che consegneranno  i prestigiosi riconoscimenti.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.