Tempo di lettura: 2 minuti

"gpc"Si svolgerà a Sorrento, dal 28 novembre al 1° dicembre, la 39a  edizione delle Giornate  Professionali di Cinema. Prodotte e organizzate dall’Anec, associazione nazionale esercenti cinema, in collaborazione con gli esercenti dell’Anem e i distributori dell’Anica, le Giornate Professionali di Cinema costituiscono  il principale momento d’incontro dell’industria cinematografica italiana. In programma trailer, anteprime e convention nel corso delle quali le case di distribuzione presenteranno i nuovi listini e dove registi e attori annunceranno molti dei titoli italiani in uscita. Convention che saranno aperte, nel pomeriggio di lunedì 28 novembre, da 01 Distribution e Notorious Pictures.

Anche quest’anno le Giornate Professionali coinvolgeranno la città di Sorrento con una settimana di anteprime ed eventi aperti al pubblico, in programma dal 27 novembre al 3 dicembre, realizzati nell’ambito del progetto “M’illumino d’inverno” promosso dal Comune di Sorrento. Tra queste, la Festa di accensione dell’Albero di Natale (il pomeriggio del 28 in Piazzo Tasso), alla presenza dei “costume character” del film d’animazione Paw Patrol, che sarà presentato subito dopo in anteprima presso l’Hilton Sorrento Palace. Sempre per la città (oltre che per gli accreditati), lo stesso 28 novembre alle 21.30 presso il Cinema Armida, l’anteprima del film Il Mago di Oz  nella nuove versione in 3D restaurata dalla Cineteca di  Bologna.

Tra gli altri appuntamenti delle Giornate Professionali anche la consegna dei Biglietti d’Oro del cinema italiano, il premio che l’Anec attribuisce ai maggiori successi al botteghino dell’annata cinematografica, e il Magis, il mercato delle tecnologie e dei servizi connessi al cinema.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.