Tempo di lettura: 3 minuti

"ex"Il Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, albergo di charme posizionato in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia e icona dell’ospitalità italiana, dopo aver chiuso la passata stagione con una cena di fine anno dedicata al cinema e a La Dolce Vita, continuerà a tenere vivo questo mood durante la stagione in corso, con “piccole sorprese”  in stile “sweet life” dedicate agli ospiti, nonché una cena “felliniana” in Terrazza Vittoria in data 27 luglio.

Oltre a questo “sweet life mood” e alle “piccole soprese” ad esso legate, l’Excelsior  ha in programma una serie di eventi gastronomici, suddivisi in otto serate da giugno a settembre, presso il ristorante all’aperto l’Orangerie poolside bar & restaurant a cura dello chef Antonino Montefusco e del sous chef Alfonso Porpora in collaborazione con aziende italiane e locali di prima qualità.

L’Orangerie sarà anche la location privilegiata per giornate di relax in piscina o per aperitivi serali a suon di musica lounge.

Dal 3 giugno al 30 settembre sono inoltre previsti degli AperiJazz, spettacoli live di musica jazz ispirati al cinema d’autore  con musicisti professionisti, ogni venerdì dalle 19.00 alle 22.00. Farà da cornice alle performance la scenografica Terrazza Vittoria con la sua spettacolare e incantevole vista sul Vesuvio e il Golfo di Napoli che ha visto il passaggio di icone del cinema e dello spettacolo mondiale. Il tutto accompagnato da gustosi cocktail dell’head barman Gerardo Oliva e deliziosi finger food a cura dello chef stellato Luigi Tramontano."ex2"

E ancora per tutta l’estate prosegue l’attività de La Pergola bar à champagne, un angolo verde esclusivo e riservato nel viale alberato all’ingresso dell’hotel, che propone un menu selezionato di champagne per i palati più ricercati.

La stagione degli eventi estivi non sarà però solo un appuntamento con La Dolce Vita, ma anche un appuntamento con la solidarietà. Nasce così Excelsior we care, operazione attraverso cui l’hotel organizzerà tra giugno e settembre otto cene di beneficenza con lo scopo di raccogliere fondi che saranno devoluti ad un progetto ONLUS in collaborazione con l’ospedale Santobono di Napoli per acquistare nuovi strumenti pediatrici.

Per effettuare una donazione: www.metooo.io/e/excelsior-vittoria-we-care

Le serate benefiche si svolgeranno nelle seguenti date: 20 giugno, 13 luglio, 21 luglio, 14 agosto, 30 agosto, 12 settembre e 29 settembre.

Nelle serate in cui hanno luogo gli eventi e nei fine settimana da luglio a fine settembre l’Excelsior offre free babysitting e attività ludiche, così da permettere alle mamme e ai papà di godere degli eventi e/o delle cene in assoluto relax.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 081 877 78 22 o scrivere una mail a concierge@exvitt.it

 

Grand Hotel Excelsior Vittoria

ll Grand Hotel Excelsior Vittoria, situato nel cuore di Sorrento con vista spettacolare del Golfo di Napoli e del Vesuvio, è un albergo 5 stelle lusso dal fascino raffinato. Di proprietà della famiglia Fiorentino dal 1834 e membro della Leading Hotels of the World, l’hotel è circondato da uno splendido parco di 2 ettari con agrumeto e uliveto, e dispone di 92 fra camere e suite vista mare o giardino, finemente arredate e con i comfort più moderni oltre che di due ristoranti gourmet Il Ristorante Bosquet, aperto tutto l’anno (d’estate sull’omonima panoramica Terrazza Bosquet) e il Ristorante Orangerie, nel fresco del giardino, supervisionati dallo Chef Luigi Tramontano, che offrono una gastronomia di classe con specialità loc ali e internazionali a base di ingredienti biologici provenienti dalla Penisola Sorrentina e dall’orto dell’albergo. Per ulteriori informazioni www.exvitt.it

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.