Tempo di lettura: 2 minuti

"Gran
Moda, arte, bellezza. Tutto questo e molto altro ancora è Il Gran Galà Oscar Total Look. Giunto quest’anno alla sua XIV edizione, l’evento rappresenta il culmine di un lungo percorso formativo che vuole dare sì, spazio alla creatività dei ragazzi/e, ma soprattutto mostrare loro un altro aspetto della professione, per cui hanno scelto di impegnarsi. Gli allievi ed i diplomati della Total Look concorreranno con propri lavori caratterizzati dalla assoluta libertà di espressione, utilizzando le tecniche apprese durante il percorso formativo.
Il Galà, aperto al pubblico è in programma domenica 5 maggio alle 19,30, quest’anno si svolgerà in una nuova sede: il centro fieristico Esipuglia di Corato.
Una scelta geografica strategica questa visto che, l’Oscar Total Look richiama pubblico proveniente dalle Province di Barletta Andria e Trani e di Bari.
La serata si articolerà in uno show che vedrà i partecipanti cimentarsi nelle seguenti categorie: make-up artistico decorativo, acconciatura sposa sera, body decoration, acconciatura fantasia e ricostruzione unghie. L’evento sarà condotto da Angela Molinari, speaker di RadioNorba mentre i lavori saranno visionati e giudicati da esperti tra i quali giornalisti, imprenditori e artisti locali.
Non mancheranno interventi a cura della scuola di danza Old Drill di Andria su coreografie di Patrizia Mongelli, momenti teatrali organizzati dal Teatrificio 22 di Corato con l’attrice Claudia Lerro e un’esibizione della cantante Alessandra Alemanno, direttamente dallo show “The Winner is”.
Durante la serata, organizzata in collaborazione con il regista Gianluigi Belsito e la super visione di Nico de Nichilo dell’agenzia Hair Model Italia, ci sarà un momento dimostrativo a prova dell’affermata competenza e preparazione tecnica dei docenti dell’Accademia, oltre che l’elezione di Miss Total Look.
L’opportunità di promuovere le professionalità dell’Accademia Total Look e di alcuni settori, dell’estetica e dell’acconciatura, di per se in continua evoluzione, fanno del Galà un appuntamento importante e di riferimento sia per il territorio e per la sua economia e cultura, sia per gli operatori di settore, per tutti quei giovani che hanno intrapreso questa carriera ma soprattutto per coloro che pensano di intraprenderla.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.