Tempo di lettura: 2 minuti

I"Enzo-Gentile-Amico-Faber"l celebre attore Enrico Lo Verso e il noto critico musicale Enzo Gentile inaugurano un nuovo anno di incontri culturali al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare.

Giovedì 24 gennaio, alle 18.30, Enrico Lo Verso dialoga con il pubblico sullo spettacolo “Uno nessuno centomila”, tratto dall’omonimo romanzo di Luigi Pirandello. Interviene Danilo Giuva.

L’opera teatrale interpretata dall’attore siciliano andrà in scena alle 21 al Vignola di Polignano, nell’ambito della stagione di prosa organizzata con il Teatro Pubblico Pugliese.

Enrico Lo Verso è volto conosciuto del grande schermo, della televisione e del palcoscenico. Ha lavorato per i più grandi registi, in Italia e all’estero. Giovedì incontra la platea pugliese per parlare di uno dei capolavori della letteratura moderna. Si prepara, quindi, a vestire i panni di Vitangelo Moscarda in un emblematico viaggio alla scoperta di sé. Un sé autentico e libero dalle centomila maschere in cui gli altri tentano di imprigionarlo. Ma tale ambiziosa ricerca pone il protagonista davanti a un temibile rischio: la dissoluzione totale della propria identità. Al Vignola, la rivisitazione e l’adattamento di Alessandra Pizzi. Ma prima, alle 18.30,un caffè con l’attore al Libro Possibile!

Sabato 26 gennaio, alle 19, Enzo Gentile presenta “Amico Faber”, edito da Hoepli. Interviene Giuseppe Delre.

Giornalista e conduttore radiofonico, Enzo Gentile ha collaborato con le più importanti testate nazionali, con recensioni e interviste ai protagonisti del panorama musicale mondiale. È stato direttore artistico di numerose rassegne di successo. Da quindici anni, insegna storia della musica pop-rock al Master di comunicazione della Cattolica di Milano. In occasione dei vent’anni dalla morte Fabrizio De André, ha pubblicato un libro a lui dedicato. “Amico Faber” costruisce un ritratto inedito e autentico di uno dei più grandi cantautori italiani, attraverso le voci di amici, collaboratori, e persone, famose e non, che hanno accompagnato il suo percorso personale e professionale. “Un viaggio che va dalla Genova degli esordi agli ultimi giorni, inseguendo la trama dei ricordi, dei pensieri , delle tracce di un artista immenso, colonna sonora di ogni generazione”.

Due giornate di incontri prestigiosi al Libro Possibile Caffè di Polignano a Mare: giovedì 24, ore 18.30, Enrico Lo Verso; sabato 26, ore 19, Enzo Gentile. Ingressi gratuiti.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.