Tempo di lettura: 2 minuti

"kim"E’ ritornata Kim Wilde, una delle reginette del pop britannico. Cinquantotto anni apparentemente ben portati, anche se il viso rivela aggiustamenti "tecnici" abbastanza evidenti che rimandano a una bellezza ormai passata.

Ciononostante la Wilde, molto popolare anche in Italia per 45 giri come Kids in America e You Came, è oggetto di una forma di rivalutazione che le ha permesso di entrare con ben due brani nella colonna sonora del recente horror a stelle e strisce The Strangers-Prey at night": Kids in America e Cambodia.
Ora il nuovo singolo, Kandy Krush, tratto dall’album Here Comes the Aliens le ha permesso di entrare nelle classifiche americane, in particolare nella   Dance Billboard Chart, che vede già ai vertici la riedizione 2018 di Hot Stuff cantata da Donna Summer.
Nel video osserviamo la Wilde alle prese con un rock tirato, vestita in pelle nera, guanti compresi.
E’ chiaro il riferimento alle  mode  musicali degli anni Settanta, rinnegando le sue  origini pop dance.
Ma non del tutto: nell’esecuzione ritornano le proverbiali melodie che hanno reso celebri alcuni suoi successi storici, come il già citato You Came.
Nel video la star è accompagnata da una rock band di uomini, piuttosto stagionati, che indossano occhiali da sole neri.
Non manca un assolo rock  finale di   chitarre elettriche .
Il pezzo Kandy Krush  è scritto da lei e Fredrik Thomander, un bassista e cantautore svedese  che ha aperto nel 2016 un suo studio di registrazione a Maiorca.
Kim Wilde ha venduto finora 60 milioni di dischi ed è   famosa in Gran Bretagna anche come scrittrice di volumi di giardinaggio.
Suo padre, Marty  Wilde, 79 anni, è una star del rock inglese anni Sessanta.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.