Tempo di lettura: 4 minuti

"calaponteÈ nato un nuovo brand nel mondo dell’hôtellerie di lusso, Talea Collection: una collezione di alberghi unica, nel cuore della Puglia più elegante: la Masseria Il Melograno, il boutique hotel La Peschiera e Tamerici Beach Club a Monopoli, il Cala Ponte Hotel e Cala Ponte Marina a Polignano in Puglia.

Cinque proprietà uniche, con un comune denominatore: eleganza raffinata e rispetto della tradizione e della ricchezza del territorio pugliese, con la sua storia, i suoi costumi, la sua splendida terra.

Talea Collection si fa portavoce di far scoprire agli ospiti – spiega Andrea Sabato, General Manager di Talea Collection la Puglia nella sua autenticità attraverso le diverse esperienze per capire la sua anima e il suo territorio millenario.”

"CalaPonteHotel"La stessa parola Talea significa innesto, nuova vita. La talea è il frammento di una pianta, tagliato e sistemato nel terreno o nell’acqua per rigenerare le parti mancanti, dando così vita ad un nuovo esemplare. Da qui l’idea del gruppo alberghiero Talea Collection di dar nuova linfa vitale alle sue magnifiche proprietà in Puglia, proponendo una nuova idea di hôtellerie di alto profilo.

Dalla masseria fortificata del XVII secolo, oggi hotel cinque stelle lusso, Il Melograno, alle antiche riserve di pesca dell’epoca borbonica, oggi splendido boutique hotel La Peschiera, dal meraviglioso beach club Le Tamerici al Cala Ponte Hotel, quattro stelle con una posizione strategica a Polignano a Mare, fino al Cala Ponte Marina, l’unico marina privato in Puglia: esperienze autenticamente pugliesi.

"cascatadighiaccio2"Noi ci siamo stati e Cala Ponte Hotel propone 56 camere deluxe (alcune con vista piscina) con possibilità di terzo letto sofa bed e 2 junior suite – con possibilità di quarto letto.

Le camere del Cala Ponte Hotel sono dislocate nel corpo centrale e nei 4 blocchi nel complesso, che si affaccia su una piscina a sfioro – di forma libera di 520 mq. – con sedute idromassaggio, gaiser e lamine d’acqua.

Le camere sono dotate  di patio o terrazzo privato attrezzato.

Il Cala Ponte Marina alle porte di Polignano A Mare e a poche miglia di navigazione dalle Isole Tremiti, da Vieste, da Gallipoli ma anche grazie alla vicinanza al Montenegro e all’isola greca di Corfù, rappresenta un approdo ideale per tutti coloro che decidano di attraversare il Mediterraneo con le proprie barche e vogliano sperimentare e scoprire la Puglia via mare.

"external"Marina privato con i suoi 316 posti barca da 5 mt. a 40 mt, il porto è stato concepito secondo i più moderni standard di comfort, sicurezza, qualità e dispone di tutti i servizi utili al diportista e all’imbarcazione.

Talea Collection è anche un DMC che organizza eventi personalizzati e visite esclusive.  Inspirata al principio fondamentale per cui “sono le persone che fanno la differenza”, progetta e costruisce esperienze uniche, su misura, in cui la fruizione del ricchissimo territorio pugliese si adatta all’interesse specifico di ogni cliente o azienda.

Per informazioni: www.taleacollection.com http://www.calapontehotel.com/it/

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.