Tempo di lettura: 2 minuti

"v"Sabato 30 aprile (inizio ore 20.30) presso il Jfk di Capurso (via Epifania 26), secondo appuntamento con Storie di Vinile che celebra l’International Jazz Day in novanta minuti tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a tre dischi e cinque autori, tre dei quali  ospiti del Multiculturita Summer Jazz Festival: Pat Metheny, Marcus Miller, Arturo Sandoval. L’anno di riferimento sarà il 1986 con Song X (Pat Metheny e Ornette Coleman), Tutu (Miles Davis e Marcus Miller), Tumbaito (Arturo Sandoval).

Al termine, concerto del Mario Rosini Trio, che attraverserà il mondo del soul e degli standard jazz. In scena: Mario Rosini (pianoforte e voce), Paolo Romano (contrabbasso), Mimmo Campanale (batteria).

Durante la serata sarà presentata l’opera pittorica dell’artista capursese Catia Cavone dal titolo Jazz Night, che rappresenterà il manifesto dell’edizione 2016 del Multiculturita SJF. Inoltre, saranno illustrati i contenuti della prima edizione del MAC: Multiculturita Art Contest. Per l’occasione, l’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con l’associazione culturale Multiculturita J.S. presieduta da Giacomo Santorsola, si svolgerà a Capurso presso il JFK al fine di consentire un’ampia degustazione di prodotti enogastronomici tipici capursesi.

 

Ticket all inclusive: 15 euro. Si consiglia la prenotazione.

Infotel: 080.4559452; www.multiculturita.it

L’ultimo incontro con la trilogia Storie di Vinile sarà il 27 maggio e verterà su Pino Daniele.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.