Tempo di lettura: 3 minuti

"SmartIl mondo sta cambiando. Le aziende con fatica ripensano se stesse alla ricerca di soluzioni piu attuali ed efficienti.
Ma i piccoli cambiamenti non bastano piu. Oggi servono grandi idee, capaci di trasformare un problema in opportunità. E ci vogliono persone in grado di rivoluzionare i modelli consueti e di inventarne di nuovi.
Nasce così lo Smart Marketing: Imprese e Consumatori insieme. Una formula che rivoluziona la distribuzione, il marketing e il concetto stesso d’impresa. E da questo nuovo concetto di marketing nasce "ScacciaCRISI" di Ipernetwork , sistema collaudato per rispondere alle difficoltà di un periodo economico complicato per tutti. E’ stato realizzato il 1° gruppo d’acquisto multisettoriale: la grande rete di negozi (online e offline), che favorisce il risparmio e il guadagno di consumatori e imprese attraverso un semplice sistema di fidelizzazione, la SMART PEOPLE CARD.
I clienti e i consumatori potranno migliorare la propria economia guadagnando, ad ogni acquisto, Punti Smart che si convertono in buoni carburante, buoni spesa, ricariche telefoniche e molto altro ancora. Il nostro sogno, quello dell’azienda e di tutti i partner che ne fanno parte, è quello di costruire una community di milioni di persone che insieme comunicano, condividono, consumano, risparmiano e guadagnano.
Da sempre, l’unione fa la forza. Ed il senso di unità di una squadra, di un team, dal vertice fino alla base, è un valore vero, non solo di facciata. Per riuscire ad andare avanti in modo unito ci deve essere condivisione. Persone che pensano ad internet come alleato e alla crisi come opportunità. Persone che non vogliono rimanere sole ad affrontare un futuro incerto ma che si uniscono affinchè un sogno diventi "il sogno di molti".

In questo progetto ogni membro del gruppo è diverso dall’altro ma insieme condividono gli stessi criteri, le stesse logiche, lo stesso metodo ed organizzazione. E’ un sistema che funziona perchè il cliente affezionato consapevole del prodotto che ha tra le mani, ne diventa anche distributore.
Si tratta infatti di una disciplina che unisce la potenzialità del passaparola – oggi esploso grazie al social network – le potenzialità di un grande gruppo di acquisto basato su un evoluto sistema di newsletter, le potenzialità di una fidelity card multisettoriale, ma sopratutto la forza di un team unito in obiettivo comune: l’interesse del singolo è l’interesse di tutti.
Questo è lo SMART MARKETING. Una creatura che vive e che cresce in fretta.
Oggi ci sono centinaia di grandi aziende partner che fanno parte del circuito (Booking, Exepdia, Ebay, Zalando, Unieuro, Wind, Vodafone etc etc) e piu di 10.000 negozi affiliati. Questo sistema da la possibilita’ ai titolari della Smart People Card di comprare qualsiasi tipo di prodotto e accumulare punti. Punti che altro non sono che potere di acquisto che torna indietro al consumatore.
E’ sufficiente cliccare su http://www.ipernetwork.net e ti si apre un mondo unico e innovativo.
L’obiettivo dell’azienda che ha creato questo progetto, la Team Spa, e del suo presidente, Gianfranco Conte, è proprio quello di distribuire 20 milioni di card. Se 100 miliardi passeranno sulle nostre Smart People Card genereranno un valore simile a quello dell’ultima manovra finanziaria. Avremo maggiore potere di acquisto con le aziende e il nostro gruppo di acquisto produrra’ margini commissionali sempre più alti. In un momento come questo, di grande fatica per la nostra economia ci vogliono impulsi nuovi. Ci vogliono idee e strategie. E ce la possiamo fare, non aspettando che la situazione cambi, ma cambiando noi le cose.
Come scrive il Presidente Gianfranco Conte nel suo libro "Lo smart marketing", un invito di cuore rivolto a tutti a non restare sul molo, come spettatori che guardano la nostra nave partire verso un mondo nuovo, ma saltare a bordo e salpare insieme a lei! Solo cosi possiamo andare davvero lontano. Perchè e’ nei momenti di crisi che i sogni diventano ancora piu essenziali.
Come? Con il coraggio di cambiare. "Ci sono pochi treni che passano nella vita, ma per prenderli bisogna prima andare in stazione" (Paolo Crepet)
[wp_youtube]MHItcS67dvM[/wp_youtube]

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.