Tempo di lettura: 1 minuto

"psvita"

Dopo il lancio su Windows Phone, le videochiamate di Skype arrivano anche su Ps Vita di Sony, la prima volta per un dispositivo portatile di gioco. L’annuncio è stato dato dalla stessa Sony che specifica che la funzionalità di videochiamata e chiamata vocale sarà sia sul modello Wi-Fi sia sul 3G. Gli utenti possono scaricare l’app gratuita dalla sezione ‘Social’ di PlayStationStore a partire dal domani, nei territori Pal. L’app può essere lanciata anche mentre si gioca.

«Con il lancio di Skype per Ps Vita abbiamo fatto un ulteriore passo avanti verso il nostro obiettivo definitivo: rendere disponibile, ovunque nel mondo e su ogni piattaforma, il sistema di videochiamata di Skype nonchè di soddisfare le esigenze degli utenti PlayStation fornendo video su un dispositivo di gioco», spiega Manrique Brenes, Direttore Senior delle opportunità emergenti per Skype.

Sul PS Vita Skype gira in ‘modalità sfondò. Così, mentre gli utenti giocano o utilizzano altre applicazioni hanno la possibilità di mettere in pausa il gioco, di chiamare e di ritornare poi alla loro precedente attività. Inoltre, le due fotocamere, anteriore e posteriore, di cui è dotato Ps Vita consentono di passare dall’una all’altra nel corso di una chiamata Skype. Questo permette di non perdersi mai una chiamata anche quando si sta giocando o utilizzando un’altra app.

Il sistema PS Vita, uscito a inizio 2012, è disponibile a 252,99 euro per il modello Wi-Fi e a 302,99 per il modello Wi-Fi/3G. Il sistema è dotato di uno schermo (touchscreen) Oled da 5 pollici, del touch pad posteriore, di due levette analogiche, due fotocamere e un microfono interno.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.