Tempo di lettura: 2 minuti

"ESTRO_VincitoriPremioPigro2019_2La giovane pop band barese ESTRO è formata da: Simon Hewson all’anagrafe Simone Maremonti (basso e voce) voce e leader del gruppo, Easy Edwards – Maurizio Petruzzelli (chitarra e voce), Andy Rael – Andrea Toriello (batteria), Gilby Coleman – Gianluca Ladisa (chitarra e voce).

A poche ore dal termine dell’edizione Pigro 2019, dopo una serata di euforia per la vittoria e l’aria sanremese gli ESTRO dichiarano: " Siamo increduli stanchi e felicissimi per questa vittoria, stiamo vivendo un sogno ad occhi aperti.
Vincere un Premio così prestigioso e così esteso a livello nazionale è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione; è stato un’onore per noi ricevere questo riconoscimento dalle mani della sig.ra Anna Bischi Graziani.Ora ci aspetta un duro lavoro su tutti i fronti per rendere reali tutti i nostri sogni".

Il prestigioso Premio guidato da Anna Bischi Graziani e dal coordinatore artistico Gianni Santorsola dal figlio Filippo Graziani, si rivolge ai nuovi talenti musicali ( autori e interpreti), nell’intento di ricordare il cantautore abruzzese Ivan Graziani, artista poliedrico e icona della musica italiana ed offrire nuove opportunità di crescita agli artisti emergenti. Una giuria composta da addetti del settore musicale, oltre che da Filippo Graziani, figlio e musicista (batterista di Ligabue), da rappresentanti Rai e da giornalisti ha decretato gli ESTRO, vincitori tra i nove finalisti (sette solisti e due band), dell’edizione Pigro 2019. Alla giovane band pugliese verrà offerta la grande opportunità di usufruire (per alcuni giorni), dello studio di registrazione “The Kitchen Sink” del cantautore e produttore discografico statunitense Jono Manson, sito a Santa Fe (Nuovo Messico) o di una sala di registrazione italiana di pari livello. Il Pigro 2019 ha visto tantissimi musicisti partecipare durante le varie fasi che hanno toccato tutta Italia, con la partecipazione sia di cantautori (un brano inedito), che interpreti (una cover di Ivan Graziani).  Media Partner del Premio: RADIO DELTA 1 che ha promosso i brani degli artisti iscritti al Pigro attraverso la radio, tramite i canali social ed il sito, seguendo mediaticamente le selezioni fino alla conclusione.

ESTRO Official Pagina Facebook:

fb://page/450989098279229
Video Ufficiale " Il Vuoto Dentro"
Disponibile su tutti gli Store digitali
Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.