Tempo di lettura: 2 minuti

"Cuomo99"Un brindisi e una torta. Il Comitato europeo per Cuomo 2014 ha festeggiato così, presso il salone Bottiglieri dellaProvincia di Salerno, la riconferma a governatore dello stato di New York di Andrew Cuomo con tutti el Comitato e hanno confidato con grande partecipazione in questa rielezione. Un’occasione per ripercorrere le tante iniziative realizzate grazie al sostegno della famiglia Cuomo, attraverso Mentoring USA – Italia onlus, in sinergia con le Istituzioni pubbliche e private in Italia, a partire dalla ricostruzione di due scuole campane tra cui l’IPSIA di Nocera Inferiore “Andrea Cuomo”, volute e realizzate da Mario Cuomo, dopo il terremoto dell’80. Da allora è stato un susseguirsi di opere e progetti: AP Italian Immersion Program (progetto di promozione della lingua e della cultura italiana negli States) promosso da mrs Matilda Raffa Cuomo per la prima volta nei colleges americani, con il sostegno del Ministero degli Affari esteri italiano, di Niaf, ITA. WorldForum 2012, Forum internazionale sul benessere del bambino, tenutosi in Italia, a Napoli dopo 21 anni, per discutere e confrontarsi sulle buone prassi per un mondo a misura di bambino. Scambi culturali e sociali Italia/USA con studenti di New York e Italia/Spagna, per l’attivazione di scambi giovanili e culturali. I presidenti del Comitato, Sergio Cuomo e Alfonso Ruffo, sono certi di interpretare, in questo modo, il sentimento di tanti, Personalità ed espressioni della Comunità civile che hanno aderito al Comitato.

"Cuomo"“È un momento particolare, ha detto Sergio Cuomo. Sono soddisfatto della numerosa partecipazione, segno dei tanti amici che, come me si impegnano quotidianamente per diffondere ed affermare valori e ideali all’insegna della libertà e del comune senso del dovere, gli stessi ideali che animano le attività del Governatore”.

“Molto presto, ha sottolineato Alfonso Ruffo, di sicuro ci sarà un diretto coinvolgimento di molte istituzioni e imprenditori locali”, rivolgendosi ad una platea numerosa tra cui oltre la famiglia Cuomo rappresentata dai cugini Rosy, Fortuna e Benito Cuomo, il maestro Bruno Venturini, Giuseppe Canfora, presidente della Provincia di Salerno, Cesare Romano, garante regionale dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Demetrio Cuzzola, presidente della Polaris, Fabrizio Vinaccia, ambasciatore dell’ordine di Malta presso la Repubblica di Bielorussia e Tagikistan, Pippo Pelo, Salvatore Misticone, tanti sindaci e amministratori locali. La cerimonia è stata introdotta dal giornalista Giuseppe Blasi e preceduta da un video realizzato dal regista Carlo Fumo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.