Tempo di lettura: 2 minuti

"chicca"Dopo il 3° posto a Sanremo Giovani nel 2012, la band di Monopoli (BA) torna con un lavoro che rappresenta la loro maturità artistica. Sono pugliesi e la loro terra d’appartenenza è l’essenza che fa da carburante e li spinge in giro per l’Italia. Ma soprattutto è lo spirito che ha dato vita alla seconda fatica discografica degli IOHOSEMPREVOGLIA, band pop dal sound internazionale. 

Il 10 giugno uscirà in tutta Italia l’album “Riconoscersi” (etichetta PBP, Piccola Bottega Popolare), una travolgente corsa introspettiva, un modo per far riflettere l’ascoltatore e farlo riconoscere, appunto, nelle storie raccontate dalla voce di Vittorio Nacci, cantante e chitarrista.

Per gli IOHOSEMPREVOGLIA, “riconoscersi” non è solo il titolo del loro secondo album, ma somiglia piuttosto ad una parola d’ordine fondamentale. Una presa di coscienza di una maturità artistica che ha il sapore di uno sguardo alla strada fatta e del passo cadenzato della novità. “Riconoscersi” è però anche una legenda di suoni che partono dalla tradizione pop italiana e approdano agli ascolti internazionali più “azzardati”.

TRACKLIST

1. Cuore armato
2. Le cose
3. Sale
4. Il modo
5. Clara
6. Riconoscersi
7. Cuore vero
8. Hayez
9. Parte di noi
10. 1986
11. Felicemente stronzi
12. Sto solo

Sito Web: www.iohosemprevoglia.it <http://www.iohosemprevoglia.it>  <http://www.iohosemprevoglia.it>
Facebook: www.facebook.com/iohosemprevogliaofficial <http://www.facebook.com/iohosemprevogliaofficial>  <http://www.facebook.com/iohosemprevogliaofficial>

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.