Tempo di lettura: 2 minuti

"m"Si parte alla volta dello Zeno Latin Festival per la crew di Andria scelta da Ricardo Vega e Karen Forcano, che si esibirà in anteprima nazionale a Napoli con la coreografia di Vega e Forcano. Il gruppo categoria adulti e quello junior, guidati dal maestro Gianpaolo Brescia della scuola di ballo Monton de Estrellas si esibirà anche a dicembre durante la World Latin Cup di Miami, danzando contemporaneamente in un’unica coreografia con altri gruppi provenienti da tutto il mondo.

Questo è il progetto dei cinque volte campioni mondiali di salsa cabaret, Ricardo Vega e Karen Forcano, che lo mercoledì 24 febbraio, sono stati ancora una volta ospiti ad Andria, presso la Monton de Estrellas. Altissima la partecipazione di ballerini professionisti e maestri, provenienti da tutta la Puglia per imparare meglio le tecniche di ballo e assistere allo show emozionante di Vega e Forcano.

Tra i vari progetti, i due campioni mondiali hanno costituito delle crew che contano nove nazioni, tra cui in Europa una scuola di ballo svizzera e una ad Andria, proprio alla Monton de Estrellas. Un’altra bella sfida che premia talento e professionalità della scuola di ballo andriese, va ad aggiungersi al superamento della prima selezione di Ballando On The Road, per entrare a far parte del cast di Ballando con Le Stelle, programma tv su Rai 1. Alla kermesse hanno partecipato più di dieci mila ballerini e la conduttrice Milly Carlucci, afferma sul suo blog, che durante la tappa pugliese di Bari le ha colpito la performance di salsa cabaret dei maestri della scuola di ballo Monton de Estrellas di Andria, Gianpaolo Brescia e Lucrezia Sibillano.

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.