Tempo di lettura: 2 minuti

"libri"Dall’anno scorso, ricordando l’amore per la lettura della giovane maestra Dora, abbiamo istituito il PREMIO DORA BATTISTA. Il concorso COLORA UNA FIABA, organizzato con il partenariato di NATI PER LEGGERE e NATI PER LA MUSICA rivolto ai bambini di 3-4-5 anni residenti a Bari, è giunto alla sua undicesima edizione.

Per motivi organizzativi, saranno ammessi a partecipare, oltre agli alunni che frequentano la Scuola dei Fiori, solo i primi venti bambini esterni che si iscriveranno.

Scopo dell’iniziativa è incoraggiare la lettura e l’approccio alla musica già nei bimbi in età prescolare, sollecitando, attraverso il racconto, la loro curiosità per i libri e gli strumenti musicali.

Il tema del concorso di quest’anno, è AMO GLI ANIMALI.

 

REGOLAMENTO:

 

Il concorso, si svolgerà alla Scuola dei Fiori sabato 10 marzo 2018 alle 10:00.

La partecipazione al concorso è GRATUITA e l’iscrizione deve pervenire IMPROROGABILMENTE alla segreteria della scuola entro e non oltre lunedì 5/03/2018 in via alternativa:

-via mail (scuoladeifiori@libero.it)

-via posta raccomandata AR (Scuola dei Fiori, Via Cotugno 2/4 – 70124 Bari tel: 0805618573)

-via fax (0805641995)

-di persona, dietro compilazione e consegna a mano del modello allegato (che si può scaricare anche sul sito: www.scuoladeifiori.it).

La giuria, composta da giornalista/i, psicologo/i, artista/i, pediatra/i, decreterà i nomi dei nove vincitori (1°, 2° e 3° classificato per ogni categoria: 3-4-5 anni), che saranno premiati con libri appropriati alla fascia di età. La premiazione avverrà nell’aula magna della Scuola dei Fiori, sabato, 17 marzo 2018, alle 10:00. Nei giorni successivi alla premiazione, tutti i lavori dei partecipanti saranno esposti nella hall della Scuola dei Fiori.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.