Tempo di lettura: 2 minuti

"Dejeuner"Dall’arte alla moda, per esprimere al meglio la bellezza femminile. Arriva il nuovo vintage set firmato B. Retrò, ispirato questa volta all’arte impressionista. Dopo il successo dell’ultimo set “Cinemapiano” ispirato al mondo del cinema, è la volta di “Petit Déjeuner”, in programma sabato 19 ottobre (ore 9-14) nella suggestiva location di Tenuta Pinto. Come in un quadro, le donne B.Retrò, in abiti d’epoca, animeranno una romantica colazione sull’erba sospesa nel tempo. Ceste in vimini, crinoline, ombrellini ed eterei chiffon ricreeranno le atmosfere sognanti dei quadri di Manet, Renoir e Monet.

Un invito a riscoprire l’arte attraverso un set di moda, per valorizzare il fascino di ogni donna traendo spunto dai più bei dipinti che hanno fatto la storia dell’arte impressionista. Ad ispirare le due organizzatrici della società di moda barese, infatti, proprio il quadro del barlettano Giuseppe De Nittis “Colazione in giardino”, custodito nel Palazzo della Marra (Pinacoteca De Nittis – Via Enrico Cialdini 74, Barletta).

Protagoniste dell’evento, oltre agli splendidi abiti B.Retrò, quindici donne che potranno vivere per un giorno l’esperienza unica di un vero set di moda: dal backstage e alla sala trucco&parrucco, sino allo shooting vero e proprio con i fotografi, allestito in collaborazione con Blanche experience wedding. Il look di ogni partecipante sarà curato nei minimi dettagli dalle organizzatrici della B.Retrò srl che si sono ispirate per le mise ad opere di impressionisti italiani, francesi e tedeschi. “L’arte è uno degli strumenti più affascinanti attraverso cui sia mai stata raccontata e interpretata la bellezza femminile”, hanno spiegato le organizzatrici.

Info: http://www.b-retro.com & Fanpage FB: B.Retrò

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.