Tempo di lettura: 2 minuti

"FieraNell’ambito dell’attività di Assoapulian di internazionalizzazione e promozione turistica del territorio, nasce il progetto Assoapuliangolf –Golf tra Gusto & Turismo- finalizzato a incrementare l’incoming di golfisti presso le nostre strutture ricettive facendo leva sulla nostra tipicità territoriale ovvero la cucina mediterranea e le nostre strutture ricettive quali trulli e masserie, con l’obiettivo di dare un’assistenza continua non solo ricettiva ma anche sportiva. Promotori di questo progetto sono il Presidente di Assoapulian Vito Giordano Cardone, il direttore Generale Gianni Spano il presidente del consorzio terrantica Stefano L’abbate e Paola Maranzana. Ci piace pensare di diventare con il tempo il “terzo braccio” per ogni golf club in Puglia, contando sul gioco di squadra e di collaborazione in una unica mission: promuovere il golf attraverso il territorio
Grazie alla Asso Apulian Golf , dipartimento sportivo della barese Asso Apulian, la Fiera del Levante potrà offrire ai visitatori che hanno sempre desiderato provare a tirare a golf, una sintesi di un campo pratica golf.
Il distretto del golf 100% made in Puglia, mette a disposizione una gabbia gonfiabile data in dotazione dalla Federazione Italiana Golf ed un maestro federale per fare divertire i visitatori, sperando di incontrare tra loro i golfisti di domani. Tutto completamente gratuito. Basterà registrarsi al desk accoglienza Asso Apulian Golf per prenotare la prova di golf che si terrà ogni pomeriggio dalle 17.00 alle 19.00.
Venerdì 14 settembre alle ore 17.30 invece ci sarà un evento su invito, che consiste in un Demo Day di attrezzatura tecnica della JOHN LETTERS e della DUNLOP, rivolto soprattutto ai golfisti esperti. A seguire una ludica gara di putting green per golfisti e neofiti, che metterà in palio un soggiorno presso la MASSERIA SAN MARTINO di Pezze di Greco (BR).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.