Tempo di lettura: 2 minuti

"PatriziaSei un appassionato di fotografia? Il prossimo 6 e 7 Aprile si svolgerà a Bari, un workshop di fotografia dedicato al Ritratto Ambientato con la fotografa professionista Patrizia Fiandese, un nome sinonimo di capacità e valore artistico e soprattutto innamorata della Puglia. I suoi lavori sono stati pubblicati su diverse riviste nazionali come Vanity Fair, Gioia, Glamour, Vogue.it, è una professionista affermata nel campo dei ritratti e primi piani ad importanti celebrità del jet set internazionale. (Info e Bio: http://www.patriziafiandanese.com)

Il workshop, della durata di due giorni, sarà un percorso tecnico artistico per arrivare alla realizzazione di un ritratto fotografico ambientato con la collaborazione di due modelle professioniste.
Verrà data la possibilità di imparare ad impostare uno shooting fotografico, partendo dall’uso della luce e l’utilizzo più appropriato degli schemi d’illuminazione, la creazione di un set, l’impostazione e la gestione del rapporto tra fotografo e soggetto, arrivando alla selezione delle immagini e la presentazione del lavoro svolto. E’ prevista una sessione pratica di fotoritocco professionale con l’utilizzo del programma Photoshop CS 6.

Durante il workshop non sarà dato spazio solo alla tecnica, la possibilità di trasmettere l’esperienza e i consigli che solo una professionista del settore può darvi. La fotografa inoltre sarà a disposizione per una lettura gratuita dei portfolio dei partecipanti.
Tutto questo si svolgerà nella splendida cornice del Terranobile Metaresort, un’incantevole villa di fine ‘800 alle porte di Bari, immersa nel verde di un uliveto secolare e restaurata nel rispetto delle sue nobili origini. (Info sulla location all’indirizzo: http://www.terranobile.it/)

È stato stretto un accordo con il quotidiano on line www.lsdmagazine.com diretto dal giornalista Michele Traversa (con sede a Bari, Milano e Londra) che oltre ad essere Media Partner dell’iniziativa darà la possibilità (sotto l’insindacabile opinione del sul direttore) di poter svolgere uno stage gratuito come fotoreporter presso la redazione di Bari, al migliore dei partecipanti (indicato dalla docente).
Gli abiti e gli accessori moda, indossati dalla modella, saranno forniti dall’agenzia “F.L. Rappresentanze” con sede presso il Baricentro – Casamassima. (Info: http://www.webfl.it – info@webfl.it)

Le iscrizioni al workshop sono aperte fino al giorno 31.03.2013.

Per info ed iscrizioni: Referente per la Puglia Gianluca Sambati Email gianluca.sambati@alice.it

o sul profilo Facebook https://www.facebook.com/home.php#!/events/458024854269277/

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.