Tempo di lettura: 1 minuto

"Bitritto"Valorizzazione del territorio, delle tradizioni e dei talenti locali: sono queste le parole chiave della nuova Pro Loco di Bitritto, associazione di sviluppo locale che vede la luce, in questi giorni, nel comune della provincia barese. 

Con la determina dirigenziale n. 22 del 06.02.2019 del Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio, infatti, la Regione Puglia ha iscritto l’Associazione Culturale “Casa Torre”, già attiva sul territorio dal 2018, nell’albo regionale delle Associazioni Pro Loco di Puglia, riconoscendole i requisiti amministrativi e statutari idonei a svolgere una proficua attività di promozione territoriale. 

La nuova Pro Loco di Bitritto si aggiunge ora alle 208 associazioni di sviluppo locale annoverate nell’albo regionale, che svolgono una funzione fondamentale di tutela e valorizzazione del territorio, a partire dalla sua cultura tradizionale e dalla promozione delle risorse ambientali, paesaggistiche, artigianali ed enogastronomiche.

           

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.