Tempo di lettura: 2 minuti

"t2"Giovedì Friendly tutto al femminile domani sera, sul palco dell’Eremo Club di Molfetta (ss Molfetta-Giovinazzo Km. 779, uscita Cola Olidda; ticket 1 euro, info: 349/54.81.754, start ore 20.30) arriva un grande nome della musica d’autore italiana, Paola Turci in un esclusivo unplugged set, preceduto dall’opening act di Una, nome d’arte della cantante barese Marzia Stano.

Fascino, intensità e coraggio. Tre qualità che hanno contraddistinto senza dubbio la carriera di Paola Turci, ma che non bastano a riassumere trent’anni di canzoni, contenute in 16 dischi, tra album, raccolte, live ed omaggi a grandi artisti, un bagaglio emozionale che la rende una eroina della canzone d’autore per diverse generazioni di pubblico. Il suo ultimo lavoro discografico, intitolato Io sono (prodotto da Federico Dragogna de I Ministri), è uscito ad aprile 2015 e contiene dodici canzoni del passato risuonate in chiave acustico-elettronica, oltre a tre inediti. La title-track, composta a quattro mani con il leader dei Baustelle, Francesco Bianconi, è l’inizio di un percorso che porterà a un nuovo romanzo di Paola Turci, dopo l’autobiografia “Mi amerò lo stesso” (ed. Mondadori) e ad un progetto teatrale. Prossime tappe attese – oltre al nuovo disco di inediti, la cui uscita è prevista per fine 2016 – di una lunghissima carriera, iniziata nel 1986 con il brano L’uomo di ieri, presentato sul palco del Festival di Sanremo.

L’esclusivo set unplugged di Paola Turci avrà inizio alle 22, preceduto dall’opening act di"t1" Una, nome d’arte della cantante barese Marzia Stano, e arricchito dall’esposizione di Domenico Posteraro, l’aperitivo curato da Sapemore e dai percorsi musicali di Misspia, Djones e Elmuezzin. La direzione dell’Eremo Club consiglia di prender parte all’evento, a partire dall’apertura porte, prevista alle 20.30.

GIOVEDì FRIENDLY  – La quinta edizione del Giovedì Friendly dell’Eremo Club proseguirà nelle prossime settimane con Dardust, nuovo progetto neoclassico/elettronico del musicista marchigiano Dario Faini, già autore per Fiorella Mannoia, Marco Mengoni e Luca Carboni. Altri ospiti di spicco, attesi nella rassegna più friendly di Puglia nei prossimi mesi, sono Rachele Bastreghi, voce dei Baustelle, e Francesco Motta, esordio solista del membro dei Criminal Jokers, prodotto da Riccardo Sinigallia.

 

Giovedì 16 giugno

Rassegna Giovedì Friendly presenta: PAOLA TURCI (unplugged)/opening act: UNA

Ticket: 1€

Start: aperture porte 20.30

 

EREMO CLUB – Molfetta (Ba)

S.S. Molfetta-Giovinazzo Km. 779 (uscita Cola Olidda)

Info: 349/54.81.754

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.