Tempo di lettura: 3 minuti

"ORBERA_pic"Apollo Endosurgery, Inc. (“Apollo”) (NASDAQ:APEN), leader mondiale dei dispositivi medici mini invasivi in ambito bariatrico e endoluminale, ha annunciato oggi l’approvazione del marchio CE (Conformità Europea) del palloncino intragastrico ORBERA365.

Il sistema ORBERA365 raddoppia il periodo di trattamentoda 6 a 12 mesi con il palloncino intragastrico considerato il #1 al mondo. L’approvazione consente ad Apollo di commercializzare e vendere il palloncino intragastrico ORBERA365 all’interno dell’ Unione Europea e negli altri paesi dell’area economica europea. La società prevede che ORBERA365 sia commercialmente disponibile a partire dal quarto trimestre del 2017.

Utilizzo ORBERA dal 1999 e ho aiutato migliaia di pazienti a perdere peso, con il mio programma ORBERA. Ora con ORBERA365 i pazienti avranno la possibilità di ottenere risultati migliori per la perdita di peso, perché nella mia esperienza quanto più lungo è il trattamento, tanto più i pazienti con peso tendono a perderlo. In realtà, utilizzando ORBERA365 i nostri pazienti avranno un periodo di tempo doppio per cambiare i propri comportamenti alimentari e garantire risultati di più lunga durata”, ha dichiarato il Professore Alfredo Genco dell’Università La Sapienza di Roma.

L’approvazione del marchio CE per ORBERA è un risultato significativo per Apollo e ha richiesto una revisione completa dei dati clinici e non, da parte dell’organismo di regolamentazione in un mercato con una profonda conoscenza ed esperienza della terapia del palloncino intragastrico. Ottenere ora l’autorizzazione del marchio CE per ORBERA365 è una testimonianza forte dell’importanza e del significato, da oltre una decade, dei dati sulla sicurezza e sull’efficacia del sistema ORBERA, come confermato da più di 277.000 impianti eseguiti e più di 230 pubblicazioni di evidenze scientifiche sulle riviste mediche”, ha commentato Todd Newton, CEO di Apollo Endosurgery.

ORBERA365™ ORBERA365 è una soluzione non chirurgica, priva di incisione, per a perdita di peso progettata per pazienti adulti affetti da obesità, che non sono idonei per una chirurgia invasiva, in cui la dieta e l’esercizio fisico o gli interventi farmaceutici non hanno funzionato.

Con una procedura non chirurgica (endoscopica) il palloncino ORBERA365 sottile e sgonfio è inserito nello stomaco. E’ poi riempito con una soluzione salina, finché non raggiunge la dimensione di un pompelmo. La procedura richiede circa 20 minuti e il paziente può generalmente tornare a casa entro poche ore. Dopo dodici mesi, attraverso un’altra procedura endoscopica, il palloncino ORBERA365 viene sgonfiato e poi rimosso.

Una volta che il palloncino è inserito, il paziente lavora con il proprio medico e il personale medico a un programma di modifica dello stile di vita per soddisfare gli obiettivi di perdita di peso a lungo termine. L’attività di coaching è effettuata durante i 12 mesi di inserimento del palloncino. Il programma è pensato per aiutare il paziente a sviluppare abitudini sane e sostenibili che contribuiscano a mantenere il peso forma nel tempo.

Per ulteriori informazioni su ORBERA365 visita http://apolloendo.com

Per informazioni complete sulla sicurezza visita http://apolloendo.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.