Tempo di lettura: 2 minuti

"thumbnail__MG_0945resize"Nesli è tornato quest’anno, per la seconda volta, al Festival di Sanremo con il brano "Do retta a te” in duetto con Alice Paba (vincitrice dell’ultima edizione di ‘The Voice’). “KILL KARMA La mente è un’arma”, il nuovo album di Nesli nei negozi e digital store a partire da venerdì 10 febbraio. Prodotto e arrangiato da Brando, l’album si propone come un’indagine seria ma mai seriosa sull’uomo, sulle sue debolezze, sulla forza dei sentimenti in opposizione al mondo che sfugge spesso alle emozioni. Un racconto affascinante che nasce con la speranza di dimostrare che, nonostante il dolore faccia male, ti aiuta a vivere consapevolmente e a guardare sempre in faccia il futuro. Nesli ha superato con coraggio e determinazione la definizione di ‘rapper’ e ha intrapreso un percorso artistico variegato, sperimentando sempre generi nuovi fino a costruirsene uno tutto suo. Da cantautore “storto”, come si definisce lui stesso, simbolicamente Nesli uccide il suo karma per aprire tutte “le gabbie creative” e abbattere tutte le ipocrisie che ci circondano. “Ho imparato a cercare la mia strada, procedendo a tentoni come un bambino, ho sempre fatto scelte difficili senza mai aggrapparmi a cliché – ci dice Nesli – mi esprimo liberamente senza target specifici di riferimento; la spiritualità in contrasto con la realtà che ci circonda è per me la vera fonte di ispirazione”.

Dall’altra parte, Alice Paba vincitrice dell’ultima edizione di ‘The Voice’, pubblica il suo primo album “Se fossi un angelo” in uscita anch’esso il 10 febbraio. Alice è stata per la prima volta in gara sul palco dell’Ariston in coppia con Nesli. L’album di Alice, “Se fossi un angelo” è prodotto anch’esso da Brando e, Alice lo definisce come: “Un album che esprime a pieno la mia energia e contemporaneamente la mia introspezione. Riesce a calzare i variegati aspetti del mio arcobaleno musicale in quanto racchiude vari stili: cantautorato, pop e rock. Grazie a Brando, colonna portante del progetto, sono riuscita a sentirmi addosso questo album nato dalla sinergia di menti musicalmente costruttive e positive, come un vestito perfetto”. Nell’album è presente la canzone "Do retta a te" scritta da Nesli. Per la Paba essa è “Una canzone molto intensa, che ci fonde in una dimensione unica”.

I due artisti, subito dopo l’uscita dei loro album hanno iniziato la promozione instore degli stessi nelle più importanti città italiane.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.