Tempo di lettura: 1 minuto

"HapePer tutto il mese di dicembre, gli store Feltrinelli di Milano (Piazza Piemonte e Stazione Centrale) e di Pescara dedicano un’area alle esclusive collezioni di giocattoli in bambù e legno di Hape.

“Siamo molto felici di avviare questa partnership di primo piano con Feltrinelli – spiega Alberto Petruzzelli, Direttore di Hape Italia, la cui sede italiana è stata aperta da meno di un anno –che ci permette di allargare i nostri orizzonti in Italia e di promuovere il concetto di giocattolo eco. Per noi i bambini e la filosofia ecosostenile sono il punto di partenza. I nostri giocattoli sono incentrati sull’aspetto educativo”.

Oggi Hape promuove in modo costante il concetto “Rethink.Reduce. Reuse. Recycle.”Hape è stata, inoltre, la prima azienda al mondo a creare una linea completa di giocattoli in bambù. Inoltre l’azienda sostiene con propri fondi una foresta di bambù nei presso dell’Ufficio Progettazione e Design diZheijang.

Per la partnership con Feltrinelli, Hape punta su diversi prodotti eco: gli strumenti musicali per la fascia d’età 0-3 anni: Little Drummer, Mini Maracas, Mr. Tambourine, Rainbow Xylophone.
Per la fascia d’età 3-6 anni: il circuito dibiglie Quadrilla (in due versioni Twister Rail e Twister Set), l’aeroplano Eplane, il razzo Discovery Space Centre e le Cucine in legno per le bimbe.

Per informazioni:
www.hapetoys.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.