Tempo di lettura: 1 minuto

"mc"Durante il periodo dell’Avvento e nelle festività natalizie Mondi di Cristallo Swarovski, a pochi chilometri da Innsbruck, accoglierà i visitatori con un grande albero incoronato da uno sfavillante ornamento di Tord Boontje.

Il designer olandese, autore della Camera delle Meraviglie “Silent Light”, ha messo quest’anno la sua firma anche sull’installazione luminosa “Magico mondo invernale”, che da novembre a gennaio trasformerà il giardino del Gigante in un luccicante paesaggio da fiaba. Ogni domenica dell’Avvento le famiglie sono invitate a partecipare a suggestive attività, workshop e laboratori, dalla realizzazione di dipinti alle decorazioni per le finestre, ad adornare casette di panpepato o a partecipare alla festa delle luci di Santa Lucia.

Il reparto pasticceria del Daniels Kristallwelten Café & Restaurant propone dolci natalizi fatti in casa, squisiti biscottini e il tipico Kletzenbrot (pane dolce con frutta secca e noci). La regione turistica di Hall-Wattens ha pensato a un pacchetto speciale in occasione del Natale: dal 25 novembre al 24 dicembre 2016 due pernottamenti vengono proposti a partire da 88 euro in b&b e da 133 euro a persona in camera doppia in Gasthof, con trattamento di mezza pensione. L’offerta comprende: un vin brulè con cui scaldarsi durante le passeggiate al mercatino di Natale, visita guidata della città di Hall, ingresso al museo e alla torre della Zecca e ingresso ai Mondi di Cristallo Swarovski.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.