Tempo di lettura: 2 minuti

"Martasuitubi1"Polignano a Mare celebra il suo cittadino più famoso e amato nel mondo con Meraviglioso Modugno, spettacolo evento che quest’anno è in programma il 6 agosto a vent’anni esatti dalla scomparsa del grande Domenico Modugno. La quarta edizione di Meraviglioso Modugno vedrà in scena Gino Paoli e Danilo Rea, Malika Ayane, Marta Sui Tubi, Antonio Diodato, Rocco Hunt e Renzo Rubino, un cast d’eccezione chiamato a reinterpretare alcune delle più celebri canzoni del vasto repertorio di Domenico Modugno nella città che gli ha dato i natali. Lo spettacolo, organizzato dal Comune di Polignano a Mare con il sostengo di Puglia Sounds, si svolgerà mercoledì 6 agosto dalle ore 21.30 in Piazza Aldo Moro (Ingresso gratuito – info www.comune.polignanoamare.ba.itsettore.cultura@comune.polignanoamare.ba.it – tel. 0804252336).

 

Anche quest’anno nel corso della serata il Comune di Polignano assegnerà il  Premio Città di Polignano ad una personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che ha veicolato e promosso l’immagine di Polignano a Mare in Italia e nel mondo. Lo scorso anno il premio è stato assegnato a Beppe Fiorello per la sua interpretazione nella fiction Rai dedicata a Domenico Modugno.

La direzione artistica di Meraviglioso Modugno è a cura di Maria Cristina Zoppa, Luca Modugno e Stefano Senardi.

Meraviglioso Modugno ha inaugurato al Teatro Petruzzelli di Bari le prime due edizioni del Medimex Salone dell’innovazione musicale promosso da Puglia Sounds che quest’anno è in programma a Bari da giovedì 30 ottobre a sabato 1 novembre  – e nel corso degli anni ha ospitato artisti del calibro dei Negramaro, Vinicio Capossela, Daniele Silvestri, Sud Sound System,  Mannarino, Pacifico, Noemi, Simone Cristicchi, Mauro Ermanno Giovanardi, Nada, Paola Turci e molti altri.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.