Tempo di lettura: 1 minuto

"ELEZIONEÈ Marta Benincasa, romana, studentessa di Biologia di 22 anni, la prima Curvy Top Model di Detto Fatto: il contest dedicato alle taglie morbide organizzato all’interno dell’edizione Summer del programma di Caterina Balivo, in onda su Rai2 fino al 12 giugno alle 14.00.

La vincitrice è stata incoronata Miss, con tanto di fascia, nella puntata andata in onda oggi 8 giugno, dalla madrina dell’iniziativa Elisa D’Ospina e si è così aggiudicata la possibilità di lavorare con un’importante azienda di moda.

La giuria tecnica, capitanata dal veejay, attore e presentatore Enrico Silvestrin era composta, in una prima fase, dalla fotografa di moda Maura Soldati e dall’esperta di seduzione e femminilità Micaela Martinis, e, per la finale, dal fotografo di fama internazionale Francesco Zigliotto, e dallo scrittore e regista Federico Moccia. Dieci le finaliste, a loro volta selezionate tra centinaia di ragazze che hanno inviato la loro candidatura: insieme a Marta arrivate in finale Chiara Lembo (Roma, 20 anni), Federica Lo Faro (Catania, 24 anni), Francesca Fabiani (Udine, 28 anni), Julieta Harrow (Torino, 21 anni), Beatrice Bonetti (Forlì, 31 anni), Denise Dominici (Rieti, 31 anni), Adelaide D’Ambrosio (Salerno, 25 anni), Samantha Proli (Cesenatico, 39 anni) e Chiara Barbaro (Imperia, 20 anni).

Oltre a vederle sfilare la giuria ha potuto valutare la fotogenia delle ragazze grazie ad uno shooting professionale che Detto Fatto ha chiesto al fotografo di moda Marco Palumbo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.