Tempo di lettura: 2 minuti

"Malta-old-town"Siglata un’importante partnership tra Malta Tourism Authority e Leica Camera Italia, marchio storico della fotografia che da oltre 100 anni viene scelto, per qualità e affidabilità, dai migliori fotografi di tutto il mondo.

Leica Akademie, l’istituzione didattica creata da Leica e che in oltre 40 anni ha formato migliaia di fotografi tedeschi ed europei, ha selezionato sei fotografi ufficiali, i Leica Ambassador, che visiteranno Malta dal 3 al 7 aprile 2017, per un reportage fotografico a tutto tondo, ufficializzando il primo step di un progetto di collaborazione con Malta Tourism Authority che proseguirà per tutto il 2018.

È Andrea Pacella, il Marketing Manager di Leica Camera Italia a motivare il perché il brand ha deciso di collaborare con Malta: “Leica ha scelto Malta per la sua storia, molti infatti sono stati i fotografi famosi che si sono confrontati con questa destinazione suggestiva e per certi versi poco conosciuta, in cui la luce naturale disegna infinite quantità di scorci e paesaggi naturali e urbani di grande ispirazione. Un sostanzioso bagaglio di spunti con i quali i nostri reporter non vedono l’ora di confrontarsi”.
Gli scatti dei fotografi saranno in seguito selezionati per dar vita ad una mostra che sarà allestita presso il Leica Galerie di Milano a gennaio 2018 e che farà da sfondo al lancio degli eventi di Valletta 2018, Capitale Europea della Cultura. Questo primo viaggio effettuato da un gruppo di Ambassador sarà preliminare ad includere Malta tra le proposte dei workshop aperti al pubblico organizzati da Leica Akademie Italy.

Malta ha accolto con entusiasmo l’invito di Leica ad organizzare insieme l’itinerario che sarà alla base dei futuri workshop, e ad ospitare gli itinerari degli Ambassador coinvolti, riconoscendo l’eccellente qualità del prodotto Leica e condividendone le indiscusse scelte estetiche: “Leica è un brand internazionale famoso nel mondo come sinonimo di altissima qualità e con cui MTA condivide il target di fruitori. Siamo onorati di poter ospitare un gruppo di Leica Ambassador e siamo sicuri che le immagini che verranno prodotte da fotografi così prestigiosi, saranno un ulteriore incredibile biglietto da visita per l’Arcipelago maltese” ha dichiarato Claude Zammit-Trevisan, Direttore Italia MTA.

I Leica Ambassador chiamati a far parte del gruppo sono: Maurizio Beucci, Andrea Boccalini, Marc De Tollenaere, Alessandro Mallamaci, Eolo Perfido e Cristiano Zabeo.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.