Tempo di lettura: 2 minuti

"verri"È programmata per venerdì 25 maggio, l’uscita di “Lucide bugie”, il primo singolo di Veronica Verri, giovanissima cantautrice pugliese.

“Scrivere – racconta Veronica – è una passione che mi accompagna sin da piccolissima. Le mie canzoni raccontano storie, sentimenti, paure e bisogni. La musica è uno degli strumenti migliori per farsi ascoltare e per imparare a riconoscere le mille sfaccettature della vita. Il brano trasmette il l’immagine e l’idea di un nuovo inizio dopo la fine di una storia d’amore: “Le lucide bugie” non sono altro che le “chiare verità” che nascondiamo a noi stessi per timore di “dire”.

“Lucide bugie” è il primo singolo, un brano scritto e composto musicalmente da Veronica Verri, arrangiato da Tullio Ciriello e finalizzato in studio dal produttore Tommy Cavalieri della Sorriso Edizioni Musicali. Il videoclip, invece, che uscirà il 25 maggio, è stato realizzato e diretto da Lucky Dario con la collaborazione di Daniela Marchese.

L’artista ha in cantiere tante altre iniziative e, dopo l’uscita di questo singolo, porterà a termine il progetto di un EP che è già in fase avanzata.

Veronica Verri nasce a Bari il 03/02/1995.  Sin da piccolissima coltiva la sua grande passione per il canto, la musica e la scrittura. Giovane cantautrice, inizia prestissimo a esibirsi live sui palchi di importanti eventi musicali. Nel dicembre 2017 partecipa al Blu Factor, al Tour Music Fest e al Carbonara’s Talent Show, nel marzo 2018 si esibisce sul palco del Teatro Petruzzelli di Bari nell’ambito della manifestazione “Premio Mimmo Bucci X Edizione” e poi partecipa all’UMBRIA VOICE Music Festival Narni, ad aprile 2018 è in gara al Festival di Sannolo – Milano. L’intensa attività artistica non le impedisce di studiare, anzi la musica rappresenta la sua “marcia in più”. Si laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche e si iscrive alla specialistica di Psicologia clinica. Contemporaneamente frequenta corsi di canto, chitarra e doppiaggio e partecipa a diverse Masterclass e  Songwriting Camp.

Ricco il suo percorso formativo: aprile 2018 Masterclass con Vittorio Matteucci, 25 Febbraio 2018 Stage di canto moderno condotto da Loretta Martinez, Settembre 2017 TMF Music Camp presso il CET, Settembre 2017 Musicarium organizzati da Puglia Sound.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.