Tempo di lettura: 1 minuto

"mauro"Luca Laruccia sembra essere un talismano, quattro brani da lui scritti e arrangiati sono stati selezionati tra i migliori 226 tra le migliaia in gara da tutta l’Italia. Luca che vanta collaborazioni internazionali avendo collaborato alla scrittura di brani per artisti del calibro di Haiducii (disco d’oro ha venduto più di un milione di copie in Europa, e toccato il primo posto nella top 10 dei singoli in Italia). Luca Laruccia ha realizzato i brani per i 4 finalisti su “misura” infatti è da tempo che nel panorama musicale italiano viene soprannominato “il sarto della musica italiana”. Luca compone insieme all’interprete avendo la necessità di carpirne l’anima, non ha brani pre-confezionati che distribuisce come fossero oggetti inanimati. “La canzone è l’essenza dell’anima di chi la canta” dichiara Luca.

"mauro1"La collaborazione con Marco Falagiani suo storico produttore artistico e autore di brani che hanno fatto la storia della musica italiana (14 festival di Sanremo di cui 4 vinti) lo forma ulteriormente ed oggi i brani da lui composti risultano immediatamente orecchiabili con parole che toccano con un linguaggio semplice argomenti difficili. Luca Laruccia in arte Radiosuoff e’ attualmente su tutti gli store digitali con il rifacimento in chiave elettropop di “scrivimi” brano di Nino Buonocore.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.