Tempo di lettura: 2 minuti

"fm""Tutti combattiamo. Per un’idea, un amore, un’ingiustizia, un traguardo… in generale per il diritto di essere felici".

Fiorella Mannoia presenta così il suo ultimo album di inediti “Combattente”, in uscita oggi – 28 ottobre 2016 – e anticipato dall’omonimo singolo in radio e in digitale dal 23 settembre. L’album dà il nome anche al tour che la Mannoia inizierà a dicembre sui palchi dei più prestigiosi teatri italiani dove, per la Puglia, sarà a Bari il 9 dicembre alle 21.00 al Teatro Team. I biglietti sono disponibili in prevendita sul circuito Ticket One, nei punti vendita autorizzati e al botteghino del Teatro Team.

 

L’Album – Combattente

“Combattente” arriva dopo il successo dei due precedenti progetti discografici: “Fiorella” (2014), il doppio album certificato Platino che raccoglie grandi successi del repertorio di Fiorella, cover di significativi brani della musica italiana e preziosi duetti e “A te” (2013), l’album interamente dedicato alle straordinarie canzoni di Lucio Dalla, anch’esso certificato Platino e recentemente proposto in tour. Nell’album “Combattente” sarà contenuto anche “Perfetti Sconosciuti”, il brano scritto da Fiorella Mannoia con Cesare Chiodo e Bungaro e che le è valso (al suo debutto come autrice e interprete di una colonna sonora) il Nastro D’Argento 2016 per la “Migliore Canzone Originale” nell’omonimo film diretto da Paolo Genovese.

Una ritrovata passione, quella per il cinema, per Fiorella, che presto tornerà sul grande schermo nel film di Michele Placido “7 Minuti”, nelle sale dal 3 novembre, in cui recita il ruolo di una delle protagoniste.

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.