Tempo di lettura: 2 minuti

"ps"Sei strumenti per sette tracce. Un ensemble di voci che si fondono, sostengono e armonizzano con eleganza ed equilibrio in una sola ed unica anima musicale. Questo è il risultato raggiunto dai Principles Sound nel loro Lost in the Jungle, un ottimo prodotto discografico che realizza una perfetta contaminazione jazz rock fusion. La sapiente chitarra di Dario RainoteChiazzolino risponde ai suggerimenti del sax di Bob Mintzer sul tappeto di note costruito dai bassi di Pino D’Eri e Jimmy Haslip, la batteria di Gianni Branca e la raffinata voce del piano di Russell Ferrante. L’effetto restituito alle orecchie dell’ascoltatore è un completo stato di grazia.

Registrato a Los Angeles presso i Fire House Studios, l’album si costituisce di sette brani inediti composti da Chiazzolino, Branca e D’Eri che vanno dall’intensa e vivace Jump in a dream sino alle sonorità etniche di Pearl of Mozambique in un affiatato alternarsi fra momenti orchestrali e momenti a solo. Ogni intervento è calibrato e inserito in un quadro"ps2" d’insieme che non si riduce mai a banali esercizi di stile.

I Principles Sound confezionano un disco di buona fattura, una tavolozza di colori e sfumature sonore in una caleidoscopica esperienza musicale che fa della sobrietà il suo punto di forza. Lost in the Jungle è dotato di un’accattivante energia espressiva che non deluderà l’ascoltatore catturandolo con le pregiate note regalate dal fecondo dialogo tra chitarra, sax, pianoforte, bassi e batteria di questi sei eclettici musicisti. Un piacere per le orecchie, una scarica di energia per lo spirito.

www.principlessoundband.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.