Tempo di lettura: 1 minuto

""

Alla festa della musica del 21 Giugno si è esibita Letizia Rosaria Palmieri che ha consacrato nella giornata del 2 Luglio 2020 presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli il Diploma di vecchio ordinamento conseguendo la valutazione di 10 lode e menzione D’onore, in un contesto laddove hanno avuto questa valutazione solo concertisti di fama internazionale come Beatrice Rana.
Il Conservatorio di Monopoli, considerato roccaforte della scuola Pianistica d’eccellenza inaugurata dal Grande Maestro Benedetto Lupo , continua a mantenere viva la tradizione d’eccellenza grazie al rigore disciplinare del Direttore Roberto De Leonardis che ha seguito personalmente la preparazione della giovane pianista. La stessa il 15 marzo veniva selezionata su scala mondiale al Boston Conservatory at Berklee per frequentare l’ambitissimo Graduate Diploma in Piano Performance. Da 88 Tasti solo eccellenze.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.