Tempo di lettura: 3 minuti

"n"Oggi, venerdi 30 dicembre, nella splendida cornice delle Grotte di Castellana, Numa in qualità di madrina dell’evento si esibirà prima con “Noi Siamo Amore”, brano patrocinato dall’Unicef che è sceso in campo a favore dei bambini provenienti dalle zone di guerra e subito dopo presenterà il suo ultimo singolo “Non Andare Via”. L’esibizione sarà accompagnata dal video del singolo proiettato sulle rocce che, riprendendo una scena della suggestiva rappresentazione di “Hell in the cave” per la regia di Enrico Romita, è stato girato in parte nelle Grotte di Castellana, usufruendo sia di una tecnologia d’avanguardia sia della scenografia naturale unica al mondo che offre questa location, fra gli scogli di Polignano a Mare, nel Castello di Conversano rimasto intatto nei secoli , nella bellissima Matera storica e nel magico Borgo Egnazia. Vito Cassano, ballerino e coreografo di danze aeree e Art Director della Compagnia Elena D. affiancherà Numa nella sua esibizione.

Non Andare Via è stato scritto da Max Cum, Alberto Zeppieri e da Numa. Arrangiato da Phil Palmer. Ha anche una versione spagnola “No te puedes ir “ che uscirà in gennaio. Racconta la storia di un amore che non conosce le barriere del tempo; un amore che attraversa secoli ed epoche e viaggia di città in città tra mille scenari alla ricerca del profondo legame con l’anima gemella che nulla può distruggere. E’ come una promessa solenne rivolta a noi stessi per cercare costantemente la forza di non abbandonare mai cio’ che si ama davvero. L’amore è per sempre. A seguire ci sarà il concerto dei Dire Straits Legacy.

 

NUMA

Numa alias Emanuela Palmer è un’artista impegnata in attività umanitarie e animaliste; ha sempre creduto nella musica come grande veicolo di messaggi di aggregazione e fratellanza. Come messaggio di forza creativa e di incoraggiamento per tutti coloro che non vogliono arrendersi alle loro sofferenze. “La musica – dice – è portatrice di solidarietà perché, se lo si vuole e lo si sceglie, essa può essere creata per non avere barriere politiche e ideologiche. La musica è l’Esperanto del Mondo e la concepisco come mezzo di guarigione”. Numa ha 4 singoli di successo alle spalle: Più di un compromesso, di cui è autrice del testo, ripreso dalla versione originale If love is out of the question, cantata nel ’90 da Celine Dion e scritta da Phil Palmer, e interpretata da lei in una cover in chiave country rock sia in inglese che in italiano. Amore del passato, nato dal talento di una sua grande amica d’infanzia, Gianna Simonte, e prodotto da Phil Palmer e Gaspare"n1" Federico. Mi Mancherai con il testo scritto in collaborazione con Gianna Nannini prodotta da Phil Palmer e Mauro Paoluzzi NOI SIAMO AMORE con la versione inglese PROMISED LAND scritto e arrangiato da Phil Palmer e Paul Bliss patrocinato UNICEF inno dedicato  a quell’umanità che crede nella pace ,che vive con empatia e si adopera per un mondo migliore. e VIVO brano arrangiato da Phil Palmer, un inno alla vita e all’amore in tutte le sue forme, composto da Matteo Saggese già autore di grandi brani, come l’indimenticabile Diamante cantata da Zucchero.

Numa ha ricevuto numerosi riconoscimenti per il suo impegno attraverso la musica: la recente nomina di "Ambasciatrice del Giubileo dell’educazione" ufficializzata dal dott. Domenico di Conza (in qualità di Portavoce Nazioni Unite Academic Impact e responsabile unico del Giubileo dell’Educazione e dal Sottosegretario di stato alla Difesa On. Domenico Rossi) e il premio alla carriera “ Musica per la Pace” che le è stato consegnato durante la recente manifestazione “ Rome Fashion week” per il suo impegno costante nel veicolare la  musica come strumento  di pace nel mondo.

PROFILI UFFICIALI DELLARTISTA

Sito Web: www.numaofficial.com
Facebook.com/numaofficialpage
Youtube.com/numavideochannel
Twitter.com/emanuelapalmer

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.