Tempo di lettura: 2 minuti

"ferron"Il 15 marzo, dalle ore 20.30, siete invitati, con nostro sommo piacere, ad una cena evento che saprà sicuramente stupirvi.

Ospite della nostra cucina sarà Gabriele Ferron, l’ambasciatore del Riso nel Mondo, dagli anni ’90 porta la sua arte culinaria in giro per il mondo, diventando una vera e propria bandiera dell’italianità.
Insignito dal Presidente della Repubblica del titolo Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana, rappresenta per noi un riferimento culinario.
Il suo riso, coltivato nella campagna a sud della città di Verona, arriva ai consumatori senza aver subito alcun trattamento chimico e nessuna manipolazione.
Quindi è nostro piacere ospitarlo, farlo parlare con voi e portare sulla tavola del nostro ristorante un menù degno di un evento così importante.

Lo chef Antonio Bufi e Gabriele Ferron proporranno un menù in cui materia prima, tradizione e innovazione s’incontrano generando un’alchimia gustosa e speciale.

Menu 

Chips di riso, sarda affumicata, cipolla fondente

Polentina morbida di riso, sansho, ragù di polpo verace, le sue malandre

Risotto all’isolana

Baccalà fondente in crosta di riso e caffè, ribes e chia, infuso di cardamomo e rosa

Ti ricordi quand’eri piccino picciò?

Bavarese allo zafferano, riso integrale soffiato, germe di grano

I vini che si accompagneranno per questo bellissimo momento conviviale sarà lo  champagne Gautherot, vini speciali con una storia importante alle spalle, che sapranno sicuramente esaltare i sapori messi nei piatti dagli chef all’opera.

Cena, abbinamenti inclusi: € 60,00
La prenotazione è obbligatoria, attraverso i seguenti canali:
mail: info@studiorp.it
sms / whatsapp: 328/3285805 – 328/4517799

Partner dell’evento: www.risoferron.com/it/
Wine partner: www.champagne-gautherot.com

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.