Tempo di lettura: 2 minuti

"m"La Commissione ASEL (Antichi Sapori Eat Local), sulla base dei voti espressi dalla commissione di valutazione dell’Osservatorio sul Consumo di Qualità® assegna quest’anno a Michele Traversa il Premio Consumo di Qualitàcategoria giornalisti.

L’insigne riconoscimento, conferito ogni anno a chi si è distinto per la promozione del consumo di qualità, la divulgazione delle tradizioni enogastronomiche locali e degli antichi sapori regionali attraverso la propria attività professionale, per la sua IX edizione sceglie Michele Traversa come miglior rappresentante del settore giornalistico.

Il reporter, autore di due libri e direttore della testata web LSD Magazine Last Smart Day Magazine, già ambasciatore dell’Accademia Italiana Gastronomia Storica e premiato nel 2014 dalla provincia di Bari come promotore della cultura e del turismo pugliese nel mondo, è da sempre attore partecipe della diffusione di una cultura gastronomica identitaria. Incallito viaggiatore, ha saputo raccontare – sia attraverso le pagine del suo giornale online che dei suoi libri – i saperi e sapori delle terre che ha visitato, lasciandone trasudare i profumi e sentori caratteristici.

Il suo impegno e la sua inarrestabile voglia di scoprire il mondo anche attraverso le sue tradizioni culinarie, gli vengono nuovamente riconosciuti oggi con l’ambito premio assegnatogli da ASEL. “Sono orgoglioso di ricevere il Premio Consumo di Qualità – "m2"commenta il giornalista barese -. Credo che la gastronomia racchiuda l’immagine più autentica di un popolo e del territorio in cui ha piantato le sue radici. Da sempre amo raccontarla attraverso i suoi rituali, i piccoli gesti che si celano dietro ad un grande piatto e gli ingredienti che lo rendono così unico. Ringrazio ASEL per il riconoscimento che mi dedica quest’anno, il più bel regalo che potessi aspettarmi per questo Natale e che condividerò insieme alla mia famiglia”.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 5 dicembre, dalle ore 17:00, presso il Palazzo della Cultura del Comune di Noicattaro in via Console Positano.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.