English Spanish German Russian Chinese Italiano
LSDmagazine
Il vostro pezzo mancante. Cultura, Stile, Vita, Attualità, Relax e non solo.
         Direttore responsabile: Michele Traversa
La Torre di Pisa il 16 marzo si illuminerà di verde per celebrare San Patrizio

14 mar 2012 | Nessun Comento | 449 Visite
Di:

Global Greening pisaLa festa globale di San Patrizio porta un sorriso nel mondo e rammenta a tutti che l’Irlanda continua a offrire un caldo benvenuto, condito da divertimento e spontaneità, assieme a paesaggi meravigliosi e superbe attività culturali.

Come accade da qualche anno, i festeggiamenti includeranno l’iniziativa “Global Greening” promossa da Tourism Ireland che prevede l’illuminazione in verde di celeberrimi monumenti, edifici o attrazioni nelle principali città del mondo, che sono sia un omaggio al santo che una vivida dimostrazione di amicizia verso l’Irlanda. Le luci brilleranno su: The London Eye a Londra, Burj Al Arab a Dubai, Table Mountain in Sud Africa, l’ Empire State Building a New York, la Sky Tower a Auckland, le Cascate del Niagara e la TV Tower a Berlino.

Ma quest’anno aprite bene gli occhi perché la festa è molto più vicina di quanto pensiate!
Infatti l’Italia partecipa per la prima volta al “greening” mondiale con uno dei suoi monumenti più belli, famosi e simbolici: la Torre di Pisa! Grazie alla generosa disponibilità delle autorità Opera della Primaziale Pisana e dell’Arcivescovo di Pisa, la Torre – verrà illuminata di verde dalle ore 20.30 del giorno venerdì 16 marzo per due ore, alla presenza di Pat Rabbitte TD, Ministro Irlandese per la Comunicazione, l’Energia e le Risorse Naturali.

Un avvenimento irripetibile che non mancherà di consolidare l’amicizia tra la nostra isola e la bellissima città toscana.

E DA PISA L’IRLANDA È PIÙ VICINA
Infatti, l’aeroporto di Pisa, oltre a vantare l’unica rotta diretta dall’Italia a Belfast in Irlanda del Nord con Jet2.com, è collegato con quelli di Dublino e Cork da voli Ryanair, riuscendo così a raggiungere gran parte dell’isola.

.

Nessun commento ancora

Lascia un Commento

streamit Ascolta Radio FLO, clicca su PLAY
per vie traverse
PER VIE TRAVERSE
L'ultimo libro del direttore Michele Traversa
Richiedi la tua copia
Telefono: 080 557 59 40
E-Mail: direzione@lsdmagazine.com
streamit
Tiberino
puglia
pubblicita

Categorie