Tempo di lettura: 2 minuti

"b"Con Giselle del Balletto di Roma si inaugura mercoledì 11 gennaio, nel Teatro Kismet, Dab 2017 la stagione di danza contemporanea del Comune di Bari realizzata dal Teatro Pubblico Pugliese, in collaborazione con Teatri di Bari e Altradanza. Ne dà notizia un comunicato.

Per la prima volta, Giselle coinvolge in un’unica creazione due coreografi, e i loro team internazionali di collaboratori. Prendendo spunto dalla composizione originale che affianca vicende ambientate nel mondo terreno e trasposizioni nell’aldilà, gli universi artistici di Serussi e Haring con Liquid Loft definiscono i due mondi in cui si sviluppano i loro immaginari. Giselle, spettacolo in due atti concept development Peggy Olislaegers musiche originali ispirate alla partitura di Adolphe Adam.

Dab 2017, in programma tra Teatro Kismet OperA e Nuovo Teatro Abeliano sino al 13 aprile, propone 22 coreografie per 13 appuntamenti. Tra gli spettacoli che saranno proposti, i due più richiesti dagli abbonati della stagione di prosa – Bolero e La sagra della primavera di MM Contemporary Dance Company; il ritorno a Bari della Compagnia junior Balletto di Toscana, e il bellissimo Robinson di Michele Di Stefano, coreografo molto apprezzato l’anno scorso in Dab con Aterballetto.  Critici e docenti tra i più noti del settore a coordinare le sessioni di analisi prima degli spettacoli: Francesca Bernabini (critico e giornalista), Massimo Carosi (direttore artistico Danza Urbana), Massimiliano Craus (critico e docente), Silvia Poletti (critico e docente), Maria Grazia Porcelli (docente UniBa), Massimiliano Craus (critico e docente), Carmelo Zapparrata (critico e docente), Marinella Guatterini (critico e docente).

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.