Tempo di lettura: 1 minuto

"Culinary
Venticinque studenti della più importante scuola di cucina in America e forse al mondo, la Culinary Institute of America di New York (http://www.ciachef.edu/) saranno ospitati il prossimo 11 febbraio dall’ Associazione Culturale "Direfaregustare", di Mara Battista e Marina Saponari nella nuova sede della Masseria S. Pietro di Conversano.
Per la prima volta, la C.I.A. ha organizzato uno stage in Puglia ed i 25 studenti approfondiranno le conoscenze della cultura e della tradizione enogastronomica pugliese.

Si preparerà per loro ed insieme a loro, panzerotti farciti con ricotta, mozzarelle e pomodori, cime di rapa saltate. L’antica masseria in pietra farà da sfondo e cornice a questa esperienza, che renderà unica ed emozionante l’ospitalità ed i palati americani riunendo in un sol colpo, bontà e bellezza.

In accompagnamento ci saranno vini biologici di una nota azienda vinicola salentina. Gli studenti saranno a Conversano a partire dalle 17.00.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.