Tempo di lettura: 2 minuti

"received_258227728166680"

Unica tappa italiana ieri sera al Gran Teatro Geox di Padova per Kylie Minogue e il suo Golden Tour, il tour mondiale della popstar australiana finalmente approdato in Europa dopo una lunga serie di date in USA.

La Minogue ha offerto uno spettacolo scintillante e meravigliosamente Pop, rispolverando grandi classici della sua carriera sapientemente mixati con i brani del nuovo album di recente pubblicazione.
Il concerto è diviso in due atti con più segmenti, molti dei quali hanno un tema Country . Comincia lo spettacolo con "Golden", prima di proporre l’iconico brano “ Get Outta My Way", altre canzoni del segmento di apertura includono "One Last Kiss" e "Better The Devil You Know." "received_348686202347095"
Unica nota dolente dello show è il palco, decisamente troppo piccolo per una Popstar Internazionale, nessuna scenografia elaborata, nessuna passerella e niente maxi schermi laterali ma solo una cabina telefonica e alcune casse di legno per riprodurre un’atmosfera da Film Western che è l’elemento centrale di tutto lo spettacolo. “I miei amici italiani mi chiamano la principessa tascabile ” ha detto Kylie difronte ai migliaia di fans arrivati a Padova da tutta la penisola, “amo questo paese e spero di tornare presto con un altro show”.
Questo nuovo progetto discografico uscito lo scorso aprile presenta una svolta country che ancora una volta è azzeccatissima e speciale, Kylie si lascia alle spalle gli anni pop electro dance , si chiude in studio a Nashville e in due anni crea uno dei suoi album più personali e affascinanti nonostante lo scarso riscontro in termini di vendite nel nostro paese. Il secondo segmento dello show è una esplosione electro dance, la Minogue propone il meglio dei suoi 30 anni di carriera partendo da hit degli anni 80 come “the locomotion” fino ad arrivare ai grandi classici come “Kids” e “Can’t get you outta of My head”.

"received_1306495312823849"Lo show si conclude con un’esplosione di glitter sulle note del primo singolo estratto da Golden :”Raining Glitter” che ha mandato in visibilio i fans della popstar. Cinque cambi d’abito in due ore di spettacolo,coreografie non troppo elaborate, tanta energia e soprattutto una voce ancora impeccabile nonostante i 50 anni d’età, Kylie dimostra alle nuove leve del Pop che per creare una carriera trentennale occorre quella ‘marcia in più’ che probabilmente oggi manca alle sue colleghe più giovani, figlie di un mondo dell’entertainment usa e getta.

La Minogue continuerà il tour in Europa fino a Dicembre e proprio ieri ha annunciato una nuova leg in UK per la primavera del 2019 alla quale non è da escludere un possibile ritorno in Italia magari in occasione di qualche festival estivo."received_252779835401821"

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.