Tempo di lettura: 2 minuti

"js2"Bass Culture promuove un mini tour di tre date in Puglia per il leggendario musicista JAMES SENESE, che presenta il suo recente album O SANGHE (Ala Bianca/Warner – maggio 2016) accompagnato dai grandi musicisti con cui ha condiviso i primi successi di Pino Daniele.

Le date:

  • Giovedì 19 gennaio – Massafra (TA) – Cine Teatro Spadaro
  • Venerdì 20 gennaio – Ostuni (BR) – Teatro Roma
  • Sabato 21 gennaio – Bari – Teatro Forma (SOLD OUT)

James Senese è un artista che non ha bisogno di essere presentato. La sua musica, la sua storia personale, lo fanno per lui. In quasi cinquant’anni di musica, ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato. E’ una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno.

O’ SANGHE è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso posto. All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva. Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede. In “O sanghe” c’è groove da vendere, come solo James sa. A settant’anni compiuti, JAMES SENESE si conferma come un artista senza tempo, con una riconoscibilità immediata ed un cuore intatto, che parla agli ultimi.

Dal 1 settembre 2016 inoltre vi è stato un importante avvicendamento nella formazione live di James Senese Napoli Centrale: il batterista AGOSTINO MARANGOLO entra a far parte della band guidata dal sassofonista napoletano. La  formazione attuale vede JAMES SENESE alla voce e sax, ERNESTO VITOLO alle tastiere, GIGI DE RIENZO al basso e AGOSTINO MARANGOLO alla batteria. Questa è anche la band che ha registrato “Nero a metà” di Pino Daniele, forse il disco più famoso dello scomparso"js" artista napoletano.

La data di Bari al Teatro Forma ha raggiunto il tutto esaurito in prevendita. I concerti di Massafra e Ostuni sono realizzati con il supporto del teatro Pubblico Pugliese.

 

Infoline Ostuni 0831 338065

Infoline Massafra 099.8804695 – 338.5659601 – info@massafraturismo.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.