Tempo di lettura: 1 minuto

"jc"Il geniale polistrumentista e cantante Jacob Collier torna in Italia tra ottobre e novembre per otto date di supporto al suo esordio discografico "In My Room": sarà l’8 ottobre al Teatro Verdi per l’Internet Festival di Pisa, l’8 novembre al JazzMi di Milano, il 9 novembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 25 novembre a Rovereto per il Jazzbout!, il 26 novembre al Teatro Forma di Bari, il 27 novembre al Teatro Roma di Ostuni, il 28 novembre al Teatro Golden di Palermo e il 29 novembre al Teatro Abc di Catania.

Il disco, a pochi giorni dalla sua uscita, è schizzato al primo posto delle classifiche Jazz in ben 22 nazioni tra cui Usa, Italia, Australia, Israele, Russia, Germania, Sud Africa, Francia, Portogallo, etc.. . Vero e proprio prodigio della musica odierna unisce con naturalezza jazz, gospel, accapella, soul, improvvisazione in uno show audio/visual assolutamente unico che ha fatto entusiasmare gente come Quincy Jones, Herbie Hancock, Pat Metheny, Chick Corea, Take 6.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.