Tempo di lettura: 3 minuti

"Lanfranchi"A grande richiesta, dopo il successo delle precedenti edizioni sarà ancora lei, l’artista dalla simpatia coinvolgente e dalla grande professionalità, a condurre la notte degli Oscar di Italia Travel Awards in un alternarsi di premiazione e spettacolo. Roberta Lanfranchi ha dimostrato in questi anni di avere la verve giusta e soprattutto le caratteristiche per valorizzare un appuntamento così prestigioso e di interesse nazionale e per rendere la serata ancora più magica ed esclusiva.

Alla domanda che significa essere confermata per la quarta volta alla conduzione degli Italia Travel Awards Roberta lusingata risponde: “Prima di tutto dimostra che c’è feeling tra me e ciò che rappresenta la manifestazione e, chiaramente, anche un po’ di affetto ormai… arrivare alla quarta conduzione può solo rafforzare le mie conoscenze e rendere la mia presenza ancora più integrata nel progetto, oltre che, ogni anno, scoprire qualcosa di nuovo e di innovativo nel mondo del turismo e in tutto ciò che vi ruota attorno”.

parlando del suo viaggio nel cassetto dichiara: “Il prossimo… di solito non ho desideri o sogni inespressi. Ho la fortuna di condividere con mio marito e con i figli la passione per i viaggi e la curiosità di esplorare sempre nuove realtà. Per esempio, sempre mio marito, che e’ appassionato oltre che addetto ai lavori del mondo del calcio, sta organizzando un viaggio a Londra, dove siamo stati svariate volte ormai, ma da un punto di vista nuovo, quello sportivo e ci farà visitare il nuovo stadio del Tottenham, ancora non aperto al pubblico. So che si tratta di una struttura avveniristica e all’avanguardia nel mondo… aspetto che ovviamente mi colpisce molto di più rispetto al calcio in sé… ”

In merito poi ai suoi prossimi progetti lavorativi conclude: "Per fortuna ne ho tanti: tv, radio teatro, diciamo che la mia agenda ultimamente è bella piena… ovviamente tra questi anche la conduzione della quarta edizione di Italia Travel Awards!

Roberta Lanfranchi è un’artista poliedrica, ha iniziato la sua carriera come ballerina partecipando a numerose trasmissioni televisive sia sulla Rai che su Mediaset (Buona Domenica, Striscia la notizia, Paperissima Sprint), ha condotto programmi di prima serata e daytime, (Rai, Mediaset e La7), è stata protagonista dei musical di maggiore successo degli ultimi anni e dal 2013 si è avvicinata al mondo della radio fino a diventare una conduttrice radiofonica di RDS dal 2014. Nella sua carriera è stata anche doppiatrice di personaggi di film di animazione vincendo nel 2006 il premio “Leggio d’oro voce cartoon”. Nel frattempo continua la seconda fase delle votazioni online che si concluderà il 31 marzo e che porterà i prescelti alla vittoria dei tanto ambiti Oscar del turismo italiano 2019.

Diversi sono gli sponsor a sostegno della quarta edizione di Italia Travel Awards e tra questi: Beachcomber Resorts & Hotels, Abu Dhabi – Dipartimento Cultura e Turismo, Albatravel GroupEnte Nazionale per il Turismo ThailandeseHertz Global GSA, Idee per viaggiareAllianz Global AssistanceEnte del Turismo Egiziano, Grandi Navi Veloci, Palladium Hotel Group.

Main Sponsor è “Tui Italia”, leader nel settore dei viaggi

Come Sponsor Tecnico, oltre la compagnia aerea Vueling, anche per la quarta edizione Paul Mitchell ha rinnovato la sua fiducia.

Il pubblico verrà aggiornato, per tutta la durata delle votazioni, dal magazine ufficiale dell’iniziativa, ITAMAGz. La tanto attesa serata di premiazione di Italia Travel Awards 2019 si terrà a fine maggio a Roma in un’esclusiva location ancora top secret.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.