Tempo di lettura: 1 minuto

"2"Non solo parole e immagini di paesi lontani, ma anche musiche, brani letterari, vini e cibi che raccontano culture e luoghi. Questa la formula de Il Salotto del Viaggiatore che ha preso il via giovedì 9 aprile, nella prestigiosa sede di Palazzo Orsini a Genova, con la presentazione del Sud Africa a 21 anni dalla fine dell’apartheid. Nel secondo appuntamento, giovedì 16 aprile, è protagonista il Perù con il mistero degli Incas e delle sue civiltà immerso in epici paesaggi. Il terzo incontro, martedì 21 aprile, è dedicato al Paraguay e alla Bolivia dove vivono i Guaraní, popolazione indigena particolarmente dotata per la musica e immortalata dal film "Mission". Willy Fassio illustra le proposte del Tucano Viaggi Ricerca e il Punto Touring di Genova, in Piazza Matteotti 62r, all’interno di Palazzo Ducale, ha selezionato i libri proposti.

Da sapere: Gli incontri sono a invito, con prenotazione obbligatoria, con inizio alle ore 18.30. La quota di partecipazione al singolo appuntamento è di 15 euro. Under 25: sconto 50%.

Gallery Card: al momento dell’iscrizione a uno degli incontri o dei corsi è consegnata una card nominativa a scadenza che dà diritto allo sconto del 10% su tutti i prodotti GB Gallery.

Michele Traversa

Direttore responsabile e Editore di LSDmagazine. Esperto di turismo, spettacolo, gastronomia e tecnologia. Attento alle strategie social media e preparato all'interazione tra gli strumenti che questi offrono e la diffusione dei loro contenuti. Collabora con le principali riviste del settore turistico, italiane e straniere, autore di libri e documentari di viaggio e di mostre fotografiche.